Palio di Faenza. Torneo Alfieri Bandieranti e Musici, vittoria della grande squadra Borgo Durbecco

LE FOTO DI GIANNI ZAMPAGLIONE

Più informazioni su

L’emozione era davvero tanta, lo si è visto al termine della premiazione dei ragazzi del Borgo Durbecco: appena terminata si sono lanciati verso i propri tifosi scaraventando via persino le transenne. Il Borgo si è aggiudicato ieri sabato 16 giugno il trofeo della “grande squadra” nel contesto del Torneo Alfieri Bandieranti e Musici 2018 di Faenza. La serata è iniziata con un minuto di silenzio in memoria di Roberto Bucci, il giovane del Borgo scomparso tragicamente poco tempo fa nel corso di un’escursione in montagna. 

 

 

Un lungo applauso da tutta la piazza e da tutte le fazioni dei vari rioni ha dato il proprio ultimo saluto al ragazzo scomparso. La serata ha poi preso il via con il torneo dei singoli bandieranti, aggiudicato per la prima volta in assoluto dal Rione Giallo, con l’esibizione di Nicolò Benedetti.

A seguire si è tenuto il torneo bandieranti “piccola squadra” dove si è riconfermato nuovamente il Rione Nero. Il rione di Porta Ravegnana si è aggiudicata questa sezione per la quinta volta in sei anni.

Doppia festa per il Rione Nero che si è aggiudicato per la sesta volta consecutiva (dal 2013) anche il Torneo dei Musici.

Le premiazioni delle varie categorie sono state effettuate dal Sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi e dalla Consigliera regionale Manuela Rontini. Il maxi schermo installato nel lato opposto della piazza ha permesso a molta gente di godersi comodamente lo svolgimento delle gare.

Più informazioni su