In vista del voto del 26 maggio a Lugo arrivano l’Europarlamentare De Castro e l’ex ministro Calenda

Più informazioni su

Proseguono a ritmo serrato a Lugo e nelle sue frazioni le iniziative elettorali in vista delle elezioni amministrative fissate per il prossimo 26 maggio. Appuntamenti proposti dall’ampia coalizione di centro sinistra che sostiene la candidatura di Davide Ranalli a sindaco e che riunisce la lista civica “Insieme per Lugo”, Partito Democratico, Partito Repubblicano, Verdi ed il raggruppamento “Sinistra per Lugo”.

Nella serata di ieri, giovedì 2 maggio, il Bocon Divino di San Potito ha ospitato la serata dal titolo “Lugo cresce! Per uno sviluppo economico innovativo, sostenibile ed inclusivo” alla presenza di diversi operatori economici e rappresentanti delle associazioni di categorie, ma soprattutto dell’assessore regionale alle Attività Produttive Palma Costi.

Il weekend si preannuncia poi ricco di occasioni di incontro per approfondire temi particolarmente interessanti in questo periodo alla presenza di relatori di assoluto rilievo. Il primo appuntamento è per sabato 4 maggio alle ore 10.30 nella Sala del Carmine in Corso Garibaldi n. 16 a Lugo dove si svolgerà l’incontro pubblico “L’Europa e la politica agricola: riforma della Pac”. All’evento saranno presenti Davide Ranalli, Simona Caselli, assessora all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna, e l’Europarlamentare Pd Paolo De Castro. A coordinare l’incontro sarà Ibrahim Saadeh del Pd di Lugo. Un’occasione per parlare dell’attuale situazione dell’intero settore agricolo locale, delle opportunità per gli stessi agricoltori e delle garanzie per i consumatori, oltre che dei rischi della Brexit.

Il secondo, importante, evento in programma è fissato invece per domenica 5 maggio quando a Lugo arriverà Carlo Calenda, già ministro dello Sviluppo Economico ed oggi candidato alle elezioni europee.
L’ex ministro sarà ospite per un pranzo alle ore 12.30 all’Ala d’Oro in Corso Matteotti n.56 al quale parteciperà anche Davide Ranalli e dove il tema affrontato sarà quello delineato dal titolo dell’iniziative “Per una Europa verde, giusta, democratica”. L’occasione per parlare dunque di Europa e del suo futuro.
“Per noi – dice Davide Ranalli – lo sviluppo del territorio passa attraverso professionisti, artigiani e imprenditori agricoli. Per questo abbiamo deciso di affrontare queste tre tematiche a ritmo così serrato ed in un periodo così importante. Stiamo raccogliendo idee, progetti e proposte che saranno certamente utili per la crescita della nostra città coinvolgendo tutti per fare di Lugo un laboratorio di imprese innovative sui settori più strategici presenti sul nostro territorio”.

Più informazioni su