Farolfi e Ferrero (FdI): “In arrivo finanziamenti per Ravenna dal Ministero della Cultura”

Più informazioni su

Grazie all’approvazione del programma triennale dei lavori pubblici 2024-2026, finanziato con le risorse di bilancio del Ministero dei Beni Culturali, la provincia di Ravenna beneficerà di importanti somme per interventi di restauro, archivio, digitalizzazione o manutenzione archeologica. Una prova di riconoscimento del valore artistico, storico e culturale della nostra provincia, per cui ringraziamo il Ministro Sangiuliano”. Queste le parole di Marta Farolfi, senatore della Repubblica e Alberto Ferrero coordinatore provinciale e capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale.

“Parliamo di 80.000 mila euro per la riorganizzazione e riordino dei depositi archeologici a favore della soprintendenza di Ravenna. 600.000 euro di cui 100.000 nel 2024 e 500.000 nel 2025 per la manutenzione della sede della Soprintendenza, facente parte del complesso di San Vitale. 24.500 euro nel 2024 per la ricognizione, riordino e inventariazione del Fondo archivistico del Genio Civile di Ravenna. L’arte e la cultura vanno difese e tutelate affinché il nostro passato possa continuare a brillare nel presente, con la ricchezza che soltanto l’Italia può vantare” concludono.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Rob

    Se la notizia è vera come quella che erano già stati erogati i fondi per l’ALLUVIONE,stiamo freschi!!! Quanti Pinocchio!