MOTOCICLISMO / Superbike: Marco Melandri terzo in gara 1 sul circuito australiano di Philip Island

Più informazioni su

Il pilota ravennate Marco Melandri, sulla sua Yamaha, si è aggiudicato il terzo posto nella prima gara stagionale del campionato mondiale Superbike, che si è corso sul circuito australiano di Philip Island, dietro a Alvaro Bautista del team Aruba.it Racing – Ducati, arrivato primo e Janathan Rea sulla sua Kawasaky ZX-10RR.

Dopo la Ducati di Bautista e la Kawasaki di Rea, la Yamaha di Melandri completa un podio composto da tre diverse case costruttrici.

Sullo stesso circuito si sta correndo anche la gara valida per il campionato Supersport, al quale partecipa un altro pilota ravennate, Federico Caricasulo, con il team di Ravenna Bardahl Evan Bros. Caricasulo ha concluso le prove libere classificandosi al terzo posto, con il proprio miglior giro di 1’33”370 e si è poi aggiudicato la prima Superpole di questo campionato 2019.

Domani, nella gara che sarà ridotta da 18 a 16 giri, e nella quale i piloti saranno costretti ad effettuare un cambio gomme obbligatorio tra il sesto ed il decimo giro, Caricasulo partirà dalla pole position con al fianco il suo compagno di squadra Krummenacher.

Più informazioni su