A La Macina di Ravenna festa di beneficenza per fermare la Sindrome di Rett

Domenica 29 dalle ore 10

Più informazioni su

Domenica 29 maggio, dalle ore 10 fino a sera, Festa di beneficenza a favore della ricerca per la Sindrome di Rett a “La Macina” in via Faentina 284 a San Michele di Ravenna. L’evento, organizzato dai genitori della piccola Chirine (bambina di Ravenna affetta dalla sindrome di Rett) insieme a Giulia Errani, educatrice di Progetto crescita che segue Chirine nel suo percorso scolastico, prevede diversi momenti di intrattenimento: musica dal vivo, buffet per tutti, animazione per bambini con tante sorprese, mercatino, lotteria con ricchi premi, deliziose torte di beneficenza.

La partecipazione è a offerta libera e tutto il ricavato sarà devoluto ad Airett Onlus, l’associazione italiana che riunisce i genitori di bambine, ragazze e donne affette da Sindrome di Rett, patologia oggi riconosciuta come la seconda causa di ritardo mentale nelle bambine con un’incidenza stimata di circa 1/10mila nati femmina.

«Lo scopo di questo evento, oltre alla raccolta fondi, è quello di parlare e far conoscere una terribile malattia per la quale si spera che la ricerca possa trovare presto una cura – spiega l’educatrice Giulia Errani -. Invitiamo quindi tutti i ravennati e non solo a venire e partecipare a questa importante iniziativa”.

L’evento è reso possibile anche grazie alla collaborazione dell’associazione Perepè Tazum clown terapia di Ravenna, cooperativa Progetto Crescita, cooperative Il Cerchio “Reciprocamente”, Team geniali da piccoli, Personal protection techiniques difesa personale, cooperativa La Pieve, scout, parrocchie di Ravenna, associazione Fata Butega e tanti volontari.
Per informazioni 347 9169990 / 335 7111283

Più informazioni su