Linea Rosa, domani un convegno su “Femminicidio e violenza in ambito familiare”

Appuntamento alle 14 alla sala Cavalcoli della Camera di Commercio di Ravenna

Più informazioni su

Si terrà domani, alle 14 alla Sala Cavalcoli della Camera di Commercio di Ravenna in viale Farini 14 il convegno “Femminicidio e violenza in ambito familiare” di Linea Rosa, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati della Provincia di Ravenna. L’associazione opera dal 1991 a tutela e sostegno delle donne e minori vittime di maltrattamenti e contestualmente è attiva sul territorio per il cambiamento culturale necessario per combattere la violenza di genere.

La “festa”  della Donna è da anni un momento importante per la promozione di manifestazioni, convegni e occasioni di confronto sull’argomento e anche quest’anno Liena Rosa è in prima linea con numerosi eventi che coinvolgono la cittadinanza invitandola alla riflessione sul tema.

Tra i relatori che si avvicenderanno Cristina D’Aniello – Sostituto Procuratore della Repubblica su “La tutela della vittima alla luce del dec.leg. 2012/2015”, Rossella Materia – Giudice del Tribunale di Ravenna, Simone Balzani – Avvocato, Alessandra Bagnara – Presidente Linea Rosa che parlerà di “Il centro antiviolenza; osservatorio privilegiato della violenza di genere”, Francesca Ponci – Psicologa Psicoterapeuta su “Violenza assistita: l’esperienza vissuta da chi non ha voce”, Andrea Campione – Psicoterapeuta su “Il servizio MUOVITI (Mai più uomini violenti) e il trattamento degli autori di violenza nelle relazioni affettive”, Monica Vodarich, vice presidente di linea Rosa e Francesca Impellizzeri, operatrice di Linea Rosa.

Più informazioni su