Dall’esperienza de “Una Fiaba per Chirine” nasce un’associazione a sostegno dei bimbi disabili

Si chiama Arteinte Social Project e verrà presentata il 12 maggio alla Sala Strocchi di via Maggiore a Ravenna, con una cena spettacolo, di raccolta fondi

Più informazioni su

Non si ferma l’onda di solidarietà che ha portato Valeria Leoni, l’educatrice che ha seguito Chirine durante il percorso alla scuola materna, a scrivere un libro fotografico, appunto “Una Fiaba per Chirine la Bambina dagli occhi belli nel bosco fatato”, edito da Danilo Montanari Editore, con le fotografie di Silvia Bigi, uscito nel mese di dicembre dello scorso anno. I proventi del libro sono serviti a sostenere la famiglia nelle ingenti spese per le cure  della piccola Chirine, che è affetta dalla sindrome di Rett, una malattia neurodegenerativa di origine genetica.

Da questa esperienza Valeria Leone ha fondato, insieme ad alcuni genitori di bambini disabili del territorio ravennate, l’associazione di promozione sociale non profit Arteinte Social Project, che il 12 maggio sarà presentata ufficialmente al pubblico, in occasione di una cena spettacolo, alle 19.30 alla Sala Strocchi di via Maggiore. La presentazione sarà una ulteriore occasione di solidarietà e raccolta fondi a favore dei bambini disabili e delle loro famiglie.

Per informazioni e prenotazioni: 338 8471691 (Valeria) o 335 7111283 (Marianna)

Più informazioni su