A Cervia parte un corso gratuito sull’empatia per contrastare il maltrattamento psicologico

L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cervia, attraverso il Servizio SeiDonna e i Servizi alla Comunità, organizzano e promuovono un corso gratuito sull’empatia di 4 incontri, rivolto a donne e uomini che vogliono scoprire le dinamiche di potere fra i generi e contrastare il maltrattamento psicologico.

Gli incontri saranno condotti da Giancarla Tisselli, Stella D’oronzo e Silvia Menghi Psicoterapeute di Psicologia Urbana e Creativa Aps e si svolgeranno presso la Sala Malva, in Via Papaveri n. 43 a Cervia, a partire da lunedì 21 marzo dalle ore 20.45 e per i successivi 3 lunedì.

In particolare, il percorso Io mi sento: strumenti culturali per uscire dalla violenza di genere affronterà i seguenti temi:

L’attività rientra all’interno del Progetto “Saperi che contaminano” finanziato dalla Regione Emilia Romagna attraverso il Bando rivolto alla promozione ed al conseguimento delle pari opportunità ed al contrasto delle discriminazioni e della violenza di genere per l’annualità 2021 – 2022.

Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una mail a seidonna@comunecervia.it oppure telefonare al  numero 0544 /979266.

Obbligo di green pass e di mascherina ffp2.