Marina di Ravenna. Per Windcam la Diga Sud è il miglior posto dove fare windsurf

Nella giornata di sabato 26 novembre, il celebre portale nel mondo dei surfisti Windcam ha testato la Diga Sud di Marina di Ravenna per una giornata all’insegna del windsurf.

Lorenzo Beltrani, tra i surfisti più attivi del portale ha commentato l’esperienza: “Cosa posso dire dell’uscita di oggi? Forse mi aspettavo un “briciolino” di vento in più, ma alla fine le previsioni sono state rispettate, e se pensate che alcune delle vele che vedete nella gallery, “casualmente” le meglio posizionate sulle onde sono di misura 4.2, direi che il problema non era il vento, ma io, la mia stazza e la mia scarsa tecnica. Le onde invece mi hanno stupito, decisamente più alte e spesse di quello che mi aspettavo. La prima ora comunque è stata divertente, anche per me e la mia 5.3, le successive mi hanno fatto un po’ sputare i sorci verdi, ma alla fine è giusto misurarsi con le condizioni, e cercare sempre di migliorarsi (o perlomeno di non peggiorare troppo).
E comunque, nel mio raggio di azione, la Diga Sud di Marina di Ravenna è il miglior posto dove andare fare windsurf, quindi mi sono divertito anche stavolta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da BA

    Dipende la direzione del vento