I musicisti cervesi del “Gran Varietà” donano 4mila euro a due strutture sociali

Mercoledì 11 gennaio una delegazione di musicisti cervesi – che da quasi vent’anni organizza ogni anno lo spettacolo “Gran Varietà” per raccogliere fondi a sostegno dei più bisognosi – ha consegnato a due strutture cervesi il ricavato delle due serate svoltesi il 27 e 28 dicembre scorsi al Teatro Walter Chiari per un importo totale di 4mila euro.

Coop San Vitale

Di questa cifra, 3mila euro sono stati devoluti al Centro Socio Occupazionale di Cervia “Ikebana” della Cooperativa San Vitale con la quale i musicisti hanno avviato da anni una collaborazione stabile a favore dei ragazzi assistiti da questa struttura. Altri mille euro, invece, sono stati elargiti a favore della Mensa Amica di Cervia.

mensa amica cervia

“Le due serate sono state seguite dal pubblico che da anni sostiene l’iniziativa con calore ed entusiasmo – ha dichiarato Ruggero Giunchi coordinatore del gruppo dei musicisti – unendo la gioia di ritrovarsi nuovamente assieme in un luogo identitario che rappresenta la comunità intera con la consapevolezza di compiere un gesto di solidarietà nei confronti dei nostri concittadini meno fortunati. Ringraziamo quindi prima di tutto il pubblico che rende possibile il raggiungimento di questo significativo risultato ma ringraziamo anche i musicisti e gli amici che si prestano con spirito solidale a costruire lo spettacolo”.