Massa Lombarda. Inaugurazione di “Debutti d’artista” al centro culturale Venturini

Giovedì 26 ottobre alle ore 17 presso il Centro Culturale Venturini si terrà l’inaugurazione di “Debutti d’artista”, un nuovo format con il quale si vuole offrire ad artisti del territorio e non la possibilità di una prima vetrina “istituzionale”.

Spesso i nuovi artisti che si affacciano in questo settore si ritrovano in difficoltà, dal momento che uno dei requisiti per esporre in molte realtà è appunto aver già esposto.

Da qualche parte si dovrà pur cominciare, è qui che nasce l’idea di “Debutti d’artista”, una sorta di data zero per dare la possibilità agli artisti emergenti di ogni fascia d’età di farsi strada all’interno del settore culturale e artistico.

Artisti professionisti, emergenti o aspiranti tali hanno la possibilità di proporsi per esporre le loro opere all’interno degli istituti culturali del Comune di Massa Lombarda mandando una mail a cultura@comune.massalombarda.ra.it con oggetto “Candidatura Debutti d’artista” con alcuni cenni biografici e allegando foto delle opere.

È chiaro che un progetto come questo prevede un lungo respiro in quanto le esposizioni vengono spalmate nel corso dei mesi e all’interno della programmazione ordinaria.

I primi artisti che avranno la possibilità di esporre le proprie opere sono Liana Martuzzi e Raffaele Benedetti.

Liana nasce a Lugo il 25 agosto 1950. Appassionata d’arte sin da piccola frequenta l’istituto d’arte per il mosaico. Interrompe a dipingere per riprendere moltissimi anni dopo. Oggi è diventato lo scopo principale.

Raffaele nato a Lugo il 20 agosto del 1959 è appassionato da sempre di fotografia e con la mostra massese si metterà in gioco rivelando i propri scatti.