Domenica parte il l Campus Estivo Scuola Calcio a Cotignola

Più informazioni su

Ennesimo avvio entusiasmante per il Campus Estivo Scuola Calcio. Non si ferma neanche quest’anno l’attività dell’Asd Calcio Cotignola: dal 10 giugno al 7 luglio presso lo stadio Dalmonte i ragazzi saranno stimolati in esercitazioni di correzione tecnica e coordinazione, percorsi, giochi, sfide, mini partite.
La nona edizione del Campus ha registrato, neanche a dirlo, numeri da record e tutto esaurito con 220 partecipanti, tra cui ben 29 ragazze. Inoltre durante le serata del Campus ci sarà animazione per i più piccoli e uno stand gastronomico, ma anche serate di cabaret, piano bar e spettacoli folkloristici.

«Anche quest’anno si alterneranno diverse associazioni a proporre le loro attività – spiega il presidente Roberto Serra -. L’ultima settimana è in programma  un incontro amichevole tra la rappresentanza del Campus e la delegazione francese A.C.S. Dervallières under 12 guidata un nostro ex istruttore: i ragazzi francesi rimarranno in Romagna per 10 giorni, ospitati dalle famiglie  cotignolesi. Inoltre stiamo lavorando per ospitare una delegazione di Torre Bruna in vista di un futuro gemellaggio. Stiamo preparando la serata inaugurale e ci stiamo impegnando affinché sia piacevole per tutti. A darci l’entusiasmo per andare avanti sono i risultati straordinari che raccogliamo ogni giorno, dai ragazzi che si iscrivono in soli dieci giorni ai tutti i volontari che ogni anno rendono possibile tutto questo».

Novità di questa edizione, una mostra fotografica che ripercorre tutte le edizioni passate, dal 2004 ad oggi, allestita all’ingresso dello stadio per tutta la durata del Campus. Inoltre sarà presente un gazebo per quanti vogliono dare un contributo ai ‘vicini’ emiliani colpiti dal sisma. «Sarà possibile acquistare il parmigiano reggiano di 18 mesi a prezzi estremamente convenienti – conclude Serra -. Un’autentica gara di solidarietà per esprimere la nostra vicinanza ai terremotati».

Più informazioni su