Al Mac Gowan Pub si parla di rugby con Giorgio Sbrocco ed Elena Barbini

Sabato 31 gennaio presentazione dei libri "Vincenti. Quelli del rugby con le ruote. Sport di storie e di vita" e "Diario Ovale di Sergio P."

Più informazioni su

Prosegue la rassegna promossa da Sporty e dedicata a raccontare lo Sport. Dopo la serata con Flavio Tranquillo, sabato 31 gennaio alle ore 18.00 presso il Mac Gowan Pub si terrà il secondo appuntamento, dedicato al rugby. Il giornalista e scrittore Giorgio Sbrocco e la fotografa Elena Barbini presenteranno i libri “Vincenti. Quelli del rugby con le ruote. Sport di storie e di vita” e “Diario Ovale di Sergio P.”

L’incontro, organizzato in collaborazione con Romagna RFC e Società San Giorgio e con il Patrocinio del Comune di Ravenna sarà moderato da Nevio Galeati.

Protagonista di questa serata è dunque il rugby raccontato dalla penna di Giorgio Sbrocco e dalle fotografie di Elena Barbini, che in Vincenti offrono un intenso spaccato sul wheelchair rugby, attraverso le testimonianze degli atleti del rugby paraolimpico, interessante declinazione dei valori e dello spirito emozionale e di condivisione che la palla ovale incarna. Il viaggio alla scoperta del rugby vero, quello giocato per passione, voglia di aggregazione e di sano divertimento, prosegue con Diario Ovale di Sergio P, dove Sbrocco da voce alla galassia del rugby non professionistico, dei campionati minori.

Ingresso libero.

Più informazioni su