Calcio Eccellenza / Marsili: “Ora gli spareggi. Questo Ravenna non deve temere nessuno”

L'allenatore giallorosso incassa la delusione per il secondo posto e guarda con fiducia alla fase finale della stagione

Più informazioni su

Ad Alessandro Marsili questa volta lo “scherzaccio” al collega Stefano Protti non riesce. Dopo aver vinto lo spareggio promozione con la Sammaurese alla guida della Ribelle nella scorsa stagione, finendo il campionato a quota 75 punti, il tecnico ravennate si “ferma” quest’anno a quota 74, dando il via libera alla mostruosa Sammaurese di Protti, capace di farne 77 grazie anche ad un girone di ritorno vertiginoso con 45 punti acquisiti su 51 disponibili.

Uno “score” che rende piccini perfino i 41 punti accumulati dal Ravenna.

“Spero che anche quest’anno vada a finire come l’annata scorsa – sono le prime parole di Marsili – anche se gli spareggi da giocare sono più d’uno. Finire la stagione al 14 giugno non mi spaventa affatto”. Marsili si fa forza e cerca di farsi passare subito la delusione per l’esito di questo campionato. “Ci abbiamo provato fino all’ultimo e anche oggi (ieri, ndr.) le abbiamo tentate tutte per vincere. Poi, è chiaro, la notizia del vantaggio della Sammaurese è giunta subito anche a noi in campo e ad un certo punto ho pensato soprattutto a preservare i diffidati da un’ammonizione che avrebbe comportato per loro una squalifica inopportuna. I tre cambi che ho fatto rientrano in quest’ottica”.
74 punti non sono bastati per salire in D col treno diretto ma sono un punteggio elevato che lascia buoni margini di speranza in vista degli spareggi per sette posti per la D e la dice lunga sulla forza esibita dal Ravenna. Per il tecnico è l’ora dei primi, doverosi, ringraziamenti: “Ringrazio la dirigenza che ci è sempre stata vicino e non ci ha mai creato problemi, anche quando abbiamo avuto momenti di difficoltà. Ringrazio tutti i ragazzi, dal 1° al 24° e anche quelli della Juniores che a turno ci hanno dato una mano. Abbiamo onorato il campionato e rispettato fino alla fine gli obiettivi di inizio stagione. Oggi finisce una parte della stagione: da mercoledì pomeriggio, quando ci ritroviamo al campo per gli allenamenti, cominceremo a pensare agli spareggi, con una certezza: che questo Ravenna può vincere con qualunque squadra di qualunque girone dell’Eccellenza a livello nazionale”.

Più informazioni su