Volley B2 femminile / La Teodora Glomex si inchina con onore davanti alla regina

Nulla da fare per le ravennati contro la fortissima capolista marignanese

Più informazioni su

La Teodora Glomex Ravenna non rovina la festa promozione del Battistelli anche se per due set gioca una discreta partita ma il divario in campo è tale da non mettere mai in discussione il risultato finale, con le padrone di casa concentrate ad ottenere alla prima possibilità la certezza matematica della promozione e le giovani giallorosse forse con la testa più alle prossime finali regionali dei campionati giovanili che le vedranno fra le protagoniste.

 

Primo set che dopo le prime fasi di studio vede il Battistelli allungare sul 9-4. La Teodora cerca di rimanere in scia ma dopo aver rimontato un paio di punti vede di nuovo l’allungo delle padrone di casa sul 17-10. Le battute del Battistelli mettono spesso in difficoltà le ravennati che però non si scoraggiano e provano a rimontare recuperando lentamente qualche punto ma non è sufficiente e il Battistelli chiude il parziale sul 25-21 con un attacco della opposta Tallevi.
Nel secondo set la Teodora Glomex entra in campo desiderosa di far bene e in avvio sorprende le riminesi portandosi avanti 5-1. Il Battistelli si riprende ma la Teodora non si arrende ed inizia un valzer si sorpassi e controsorpassi: prima passa avanti il Battistelli 10-8 poi di nuovo la Teodora 12-10, quindi 14-13 per le riminesi. Dopo il time out tecnico però c’ è l’allungo decisivo delle padroni di casa che arrivano sul 22-16 e poi controllano il resto del set chiudendolo sul 25-19 con un attacco di Silvestri.
Nel terzo set coach Montevecchi rivoluziona un po’ la squadra per far entrare tutte le giocatrici rimaste in panchina nei set precedenti e quindi fuori Cancellieri, Boldrini, Poggiali e Zebi e dentro Gardini, Magnani e Testi. Avvio equilibrato con la Teodora che ribatte punto su punto e il Battistelli che riesce a guadagnarsi un vantaggio di 3 punti sul 9-6, poi dal 12-9 si spegne completamente la luce e la Teodora esce dalla partita trovandosi in difficoltà sia in ricezione che in attacco. Verso la fine del set l’allenatore del Battistelli fa entrare tutte le giocatrici della panchina per farle partecipare alla festa promozione fino al punto finale realizzato proprio da uno di loro, Mattiazzo che chiude il set sul 25-10 dando il via ai festeggiamenti.
Il tabellino
San Giovanni in Marignano-Teodora Ravenna 3-0
(25-21, 25-19, 25-10)
BATTISTELLI:
Tallevi 10, Montani 12, Zuccarini 11, Lunghi 8, Silvestri 6, Ginesi 3, Rossi, Mattiazzo 1, Micheletti, Ghiandoni, Palmieri, Arcangeli (libero). All.: Solforati.
TEODORA GLOMEX:
Cancellieri 1, Boldrini 8, Bonatesta 3, D’Aurea 3, Poggiali 2, Zebi 7, Testi, Magnani 2, Gardini, Balducci 3, Belloni (libero). All.: Montevecchi.
ARBITRI:
Marinelli e Di Rienzo.
NOTE:
San Giovanni in Marignano (6 bv, 10 bs, 5 muri, e11 rrori), Ravenna (1 bv, 11 bs, 1 muri, 13 errori).

C Femminile girone C 25. Giornata

Teodora Ravenna-Studio Montevecchi Imola 3-1
(25-22, 25-22, 20-25, 25-16)
TEODORA:
Fabbri 16, Causevic 5, Ghetti 11, Battistini, Bevoni 1, Balducci 12, Leoni 7, Golinucci, Galeati 9, Cangini (libero). N.e. Morrone, Testi. All.: Festa.
STUDIO MONTEVECCHI:
Alberti 14, Berti 5, Emiliani 8, Marino 2, Melandri 1, Mirri 1, Montebugnoli, Pironi 11, Toschi 7, Vignoli 4, Zaccherini 3, Carè (libero 1), Fedrigo (libero 2). All.: Monti.

Più informazioni su