Ravenna Baseball: al “Crocetta Kids” la vittoria del Memorial Giò 33

Più informazioni su

Si è concluso domenica 26 il 5° Torneo degli Alligatori categoria Allievi under 14 – Memorial Giò’#33 con il baseball protagonista indiscusso della manifestazione giocata a Ravenna in Via Lago di Garda in un Alligator’s Field tirato a lucido per l’occasione, nel ricordo di chi ha contribuito a mantenere vivo l’interesse per questo sport nella nostra città.

Sono state giocate 19 partite in 3 giorni, un tour del force che è stato possibile realizzare soprattutto per l’impegno dei numerosi volontari che hanno permesso una efficiente organizzazione, capitanata da Andrea Tulli e per la parte tecnica da Sandro Rizzi, che hanno contribuito anche alla crescita della manifestazione sportiva negli ultimi anni.
La finalissima fra Crocetta Kids e Junior Rimini ha visto prevalere la forte squadra parmigiana per 10 a 0. Contro lo strapotere tecnico e anche fisico del Crocetta, i riminesi, apparsi più stanchi per l’occasione, hanno solo opposto qualche bella giocata difensiva dei loro ragazzi, alcuni dei quali nell’occhio dei selezionatori delle squadre nazionali.
La cronaca sportiva ha visto sette squadre affrontarsi in due gironi ed intergirone all’italiana, una formula che fino all’ultima gara ha reso incerto ed interessante l’esito dell’accesso alla finale ed il declinarsi della classifica, anche per il buon livello tecnico delle squadre partecipanti.
Al terzo posto si è piazzata la squadra degli Athletics Bologna seguita, nell’ordine, dal Torre Pedrera Falcons, San Lazzaro, Ravenna Baseball e Staranzano Ducks. Indiscussa la qualità della squadra vincente, come già detto, il buon livello del torneo si può giudicare dalla corta classifica finale oltre che dall’intensità degli incontri giocati.
Da segnalare la buona partecipazione della squadra di casa degli Allievi del Ravenna Baseball che, fresca vincitrice del torneo di Godo in finale contro i Goti, ha portato a casa due belle vittorie una delle quali contro la finalista Junior Rimini. Una nota di merito non solo per impegno, sportività e simpatia va alla squadra dello Staranzano Ducks che, pur ultima, ha sempre giocato partite di buon livello pareggiando altresì con lo Junior Rimini e ceduto solo di misura al forte Crocetta per 3 a 2 nelle partite di intergirone.
I premi individuali sono stati assegnati: come Miglior Lanciatore a Nicola Antonioli del T.P. Falcons (2.5 pgl su 7 inning lanciati); miglior battitore del torneo Filippo Siboni del Ravenna Baseball (media battuta .714). Meritatissimo ed indiscusso il premio come miglior giocatore del torneo a Covati del Crocetta lanciatore vincente della finale e con una media battuta di 636.
L’appuntamento è rimandato al prossimo anno per la sesta edizione del Torneo degli Alligatori in memoria dell’indimenticato Giorgio Tulli.

Più informazioni su