Nuoto / Record italiano nei 50 Dorso per la bolognese Cocconcelli al meeting del Mosaico

Prestazioni rilevanti per la franchigia romagnola al Meeting del Mosaico ospitato alla piscina di Ravenna

Più informazioni su

La decima edizione del Meeting del Mosaico, organizzato dalla Rinascita Team Romagna lo scorso week-end (28-29 Novembre 2015) alla Piscina Olimpionica ‘Gianni Gambi’ di Ravenna, ha fatto registrare molte pregevoli prestazioni compreso un record italiano di categoria. La manifestazione ha visto la presenza di circa cinquecento atleti italiani in rappresentanza di trenta Società provenienti da tutta Italia: le gare in programma, riservate alle categorie Ragazzi, Juniores e Seniores, prevedevano il programma olimpico al completo con la sola esclusione degli 800 e 1500 Stile libero.

 

Ben undici record della manifestazione sono stati migliorati in particolare nelle categorie Ragazzi e Juniores. Ed assoluto fiore all’occhiello delle prestazioni è stato, ovviamente, il record italiano nei 50 Dorso della Categoria Ragazze ottenuto dalla bolognese Costanza Cocconcelli.

Fra le file della Rinascita Team Romagna, che ha visto salire sul podio tredici atleti ottenendo nel complesso venticinque medaglie con quattro ori,  la parte del leone l’ha fatta, come suo solito, Giacomo Picci che ha dominato, con due ottime prestazioni, i 50 e i 100 Stile libero nella categoria Ragazzi e che si è poi aggiudicato altri due argenti nei 50 Rana e nei 50 Farfalla. Degno di nota anche Daniel Ciampoli, oro nei 50 e nei 100 Rana e bronzo nei 200 della stessa specialità. Quattro medaglie e ottimi risultati anche per il giovanissimo Mattia Biondi, secondo nei 100 Stile libero e nei 50 Farfalla e terzo nei 50 e nei 200 Stile libero. Nel settore maschile sono saliti sul podio anche Luca Valmori, argento nei 200 Dorso, Matteo Solaroli, Mattia Biscaglia e Marco Biscaglia terzi rispettivamente nei 50 Farfalla, nei 200 Rana e nei 400 Misti.
Fra le femmine la mattatrice è stata sicuramente Viola Mazzotti per ben cinque volte sul podio con due argenti, nei 400 Misti e nei 200 Rana e tre bronzi nei 100 Farfalla, nei 200 Misti e nei 100 Rana. Sul podio anche Vanessa Malerba seconda nei 200 Dorso, Alice Foschi argento nei 50 Dorso, Chiara Baroncelli terza nei 50 Dorso Ragazze e Giulia Arfellini terza nei 200 Dorso Seniores.

La classifica a squadre ha visto prevalere il Centro Nuoto Rosà seguito dall’Azzurra 91 di Bologna e dalla società organizzatrice, la Rinascita Nuoto Team Romagna che bissa così il terzo posto ottenuto il mese scorso al Meeting Città di Riccione.

Più informazioni su