Football americano / Per i Chiefs arriva la seconda vittoria

Più informazioni su

Una partita da ricordare quella di ieri tra Chiefs e Storms Pisa. Giornata di medio sole, ma con temperatura perfetta, con le consuete 300 presenze in tribuna a Marina di Ravenna per la prima di ritorno del Campionato nazionale II Divisione di Football Americano. Scesi in campo i Chiefs Ravenna contro gli Storms Pisa con i Chiefs falcidiati da assenze lavorative ed infortuni inoltre reduci da una sonora batosta contro la squadra di Forlì-Pesaro l’ultimo turno giocato.

Inizia la partita con Malta in regia dell’attacco che oggi sembra girare meglio del solito, un po’ di azioni con alterne fortune fin quando Bezzi riesce a sbloccare il risultato con una buona realizzazione da 3 punti per i Ravennati. La difesa fino a metà del secondo quarto si comporta discretamente ma proprio sull’onda dell’esiguo vantaggio i defensive backs (difensori arretrati della difesa) si fanno sorprendere per ben due volte dagli ospiti che passano prima in vantaggio e poi allungano con due belle azioni di lancio, complici le due notevoli sviste. Si termina il secondo quarto sul 14 – 3 per gli Storm Pisa e a bordo campo oltre ai “fantasmi” di una partita ancora una volta in salita si fa spazio qualche nervosismo di troppo.

Le brave Chiefs Cheerleaders, reduci da una serie di partecipazioni molto apprezzate ad eventi sportivi ravennati, riescono a stemperare l’atmosfera con le loro evoluzioni mentre Agnoletti e Baldini riassettano la situazione con i giocatori negli spogliatoi.

Ricomincia la partita ed accade quello che non tutti si aspettavano: gli Storms forse ingenuamente appagati dal risultato parziale si rilassano mentre l’attacco ravennate scende in campo molto più determinato arrivando a marcare il primo touchdown su corsa di Pazzaglia, poi addirittura lo stesso Qb Malta si invola in meta con una galoppata personale di circa 30 yards. Dal 3-14 si passa al 17-14 in meno di 4 minuti. Giocatori carichi di entusiasmo e pubblico in visibilio, ma la grande sorpresa arriva da una Difesa praticamente perfetta che nei due quarti finali appare trasformata realizzando ben 4 cambi di possesso palla con Trerè, Falcinelli, Paolella e Donadelli che addirittura ritorna in touchdown un intercetto dalle 20 yards. Gli Storms appaiono non in grado di reagire all’ uno-due-tre dei Chiefs che concludono un incredibile secondo tempo sulle ali dell’entusiasmo del pubblico.

Stagione strana questa, troppi infortuni, troppe assenze di lustro, ma finalmente si sono visti “i veri Chiefs” uscire dal pantano e correre dritti verso una meritata vittoria.

Più informazioni su