Volley / Conad SiComputer Teodora ai vertici della classifica nei campionati regionali U18 e U16

Più informazioni su

In entrambi i più importanti tornei di categoria dell’Emilia Romagna le giovani della Teodora sono in lotta per il primo posto; al momento il gruppo under 18 (nella foto il sestetto, nel corso di una gara) è in seconda posizione, mentre le under 16 sono al comando del girone B, ovvero quello comprendente le squadre romagnole e bolognesi.

 

 

Nel girone unico in cui sono inserite tutte le squadre della regione, le under 18 di Mattia Focchi – le sole in rappresentanza di Ravenna e dell’intera Romagna – grazie alle dieci vittorie raccolte fin qui, sono seconde in graduatoria, alle spalle di Anderlini Modena. Proprio sotto la Ghirlandina le ravennati hanno registrato l’unica sconfitta e l’esito della gara di ritorno contro le modenesi – a Ravenna, martedì 7 marzo – sarà quindi decisivo per la corsa al primo posto.

 

Alla final-four andranno comunque le squadre che occuperanno i primi quattro posti della classifica finale, final-four – in programma a primavera – che decreterà il campione regionale e che regalerà alle due finaliste il pass per le finali nazionali che quest’anno si terranno a Modena.

 

Il sodalizio del presidente Compagnucci nelle ultime tre stagioni è presenza fissa nella finale regionale a quattro e lo scorso anno fu medaglia di bronzo, risale invece a due anni or sono l’ultima partecipazione ad una finale con in palio il tricolore.

 

Questo il roster giallorosso, che giocherà la prossima gara domani, mercoledì 15 febbraio alla palestra Montanari con inizio alle 20 contro Carpi: Sofia Balducci, Erika Bendoni, Nicole Bordoni, Sofia Ceroni, Chiara Drapelli, Alessia Gardini, Giulia Geminiani, Emma Haly, Giulia Maiolani, Alice Mattioli, Matilde Mingozzi, Elena Stacchiotti, Lucia Toppetti e Alice Torcolacci.

 

Non è da meno l’under 16, che comanda il suo raggruppamento con una lunghezza di vantaggio sulla rivale più agguerrita, ovvero Idea Volley Bologna e proprio in casa delle bolognesi il prossimo mercoledì 22 febbraio andrà in scena lo scontro diretto che decreterà il vincitore del girone. Il sestetto giallorosso, da quest’anno guidato da Marco Brunetti, per qualificarsi alla final-four e poter così difendere il titolo di Campione Regionale che detiene da due stagioni, dovrà giungere tra le prime quattro nel girone di seconda fase (cui accedono le squadre classificate dal primo al quarto posto del girone A – Anderlini Mo, Rivergaro Pc, Nure Pc e Reggio Emilia già qualificate – e del girone B – Teodora e Idea Volley già sicure dei primi due posti, con Master-Olimpia Ra e Ozzano Bo staccate di una decina di punti, a contendersi la terza posizione).

 

Come per la categoria under 18 anche in under 16 la final-four si giocherà in primavera – per Teodora si tratterebbe della quarta partecipazione in quattro anni – e regalerà alle due finaliste il biglietto per le finali nazionali che in questa stagione verranno organizzate a Matera, finali nazionali alle quali le ravennati sono ininterrottamente presenti da tre anni (con la perla del 6° posto assoluto centrato a Cuneo nel 2015, con Pierpaolo Pasini e Mattia Focchi allenatori).

Più informazioni su