TIRO CON L’ARCO / Ottimi risultati degli arcieri Bizantini alle due gare di Castenaso e di Vignola

Più informazioni su

Nei fine settimana dal 8 al 10 e dal 16 a 17 di febbraio si sono svolti rispettivamente a Castenaso (BO) ed a Vignola (MO) le ultime due gare che anticipano i Campionati Italiani Indoor di Rimini 2019. Gli arcieri Bizantini presenti a Castenaso hanno conquistato nelle ultime gare al chiuso della stagione due secondi posti, con Angela Padovani, nella categoria arco nudo Master Femminile con 454 punti (224+230) e Marcello Tozzola categoria Arco olimpico Master Maschile con 556 punti (276+281), della stessa categoria 13° classificato Simone Pizzi. Nella categoria Senior Femminile olimpica buon 4° posto per Eleonora Tozzola ed 8° posto per Melania Ghetti.

I giallorossi presenti a Vignola la settimana successiva conquistano grazie a Sofia Fuschini una bella medaglia d’oro con 538 punti (268+270) nella categoria Allievi Femminile olimpico, confermando la continua crescita a livello tecnico dell’atleta Ravennate, che il club giallorosso spera si confermi nelle prossime attesissime due gare di Rimini: Sofia Fuschini è qualificata insieme a Marcello Tozzola appunto per i prossimi Campionati Italiani indoor.

Tornando alla competizione di Vignola non finiscono i motivi di orgoglio per il sodalizio Ravennate che guadagna anche una medaglia d’argento nella categoria juniores maschile olimpico grazie a Niccolò Corsini che con 513 punti (266+247) ottiene il proprio record personale ed abbatte di ben 27 punti, il precedente record di compagnia registrato sedici anni fa.

Aggiornato anche il record di compagnia nella categoria compound Senior Maschile con 574 punti (287+287) dove Denis Costantini si piazza onorevolmente al 4° posto e ritocca contemporaneamente anche il proprio record personale.
Piazzamenti nella categoria Seniores Maschile olimpico anche per Alessandro Farinella 8° e per Fabrizio Ronzitti 20°.

Più informazioni su