Per la rassegna Summer in the City, unica data italiana degli Emotional in piazza Unità d'Italia

Questa sera, mercoledì 13 settembre, il concerto alle 20.30

La rassegna musicale “Summer in the City” ritorna mercoledì 13 settembre, alle 20.30 nel “salotto” di Piazza dell’Unità d’Italia con il concerto degli Emotional, indie band di San Francisco che fanno tappa a Ravenna per la loro unica data italiana. A precederli, i ravennati Blukarma.

 

La rassegna è a cura di HeyMan! Associazione Culturale, con l’importante contributo dei locali Osteria dei Battibecchi, Miccoli Enogastronomia, Il Nazionale Patisserie e della Cassa di Risparmio di Ravenna, con il coordinamento di Confesercenti Ravenna e la compartecipazione del Comune di Ravenna.

 

Prossimo e ultimo appuntamento della rassegna mercoledì 20 con Don Antonio, mentre mercoledì 27 si esibirà in Piazzetta Stefania Martin Soul Band.

 

Sugli Emotional: La musica degli Emotional evolve concerto dopo concerto e ha tantissimi punti di riferimento come Kate Bush, Gram Parsons e The Smashing Pumpkins. Wakefield usa irresistibili riverberi di chitarra, sintetizzatori e le melodie sincere. È un disco pop, è una storia vera ed è un testamento allo stato moderno dei sentimenti. Scritto e registrato nel corso di due anni con il produttore Ole Haarstad (multiplayer), Emmet Moskowitz multi-strumentalista, aka "Muzzy" (Groovies di Froogy) e masterizzato da Patrick Haight (Spot-On Sound) Le apparizioni degli ospite del vocalist Ryan Grubbs (Tiaras, Ganglians) e del chitarrista Adam Finken (Gaza maschile, Tiaras, Blasted Canyons).

 

Sui Blukarma: nascono nel 2015 dall'idea di tre amici di vecchia data provenienti da diverse formazioni musicali del ravennate (Cavemen, Moonraker e Lovespoon) con l'intento di fare musica propria. Il loro riferimento sono i gruppi della grande scena prog italiana e inglese e le colonne sonore dei polizieschi anni '70.
Nel giugno 2016 registrano in presa diretta alcune loro composizioni che presto verranno pubblicate.
I Blukarma sono Sebastiano Rosetti (batteria), Alberto Donati (basso), Matteo Lamargese (chitarra e voce).

13/09/2017


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.