Incidente in A14 Dir. Camion si ribalta. Autostrada riaperta alle 15 foto

AGGIORNAMENTO ore 15. Lungo la A14, diramazione per Ravenna, è stato riaperto il tratto compreso tra il bivio per la SS16 Adriatica e Fornace Zarattini verso la A14 Bologna-Taranto, chiuso temporaneamente per un incidente avvenuto all’altezza del km 28,5.  Il traffico transita su tutte le corsie e non si registrano turbative al traffico.

L’incidente stradale lungo l’autostrada A14, diramazione per Ravenna, all’altezza di Fornace Zarattini in direzione nord era avvenuto intorno alle 11.30. Un camion, dopo aver urtato il guard rail, si era ribaltato, finendo in mezzo alla corsia e perdendo il carico, composto da terriccio, lungo la carreggiata nord dell’A14bis.

Alle ore 12:15 circa, sulla D14 Diramazione per Ravenna è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra il bivio per la SS16 Adriatica e Fornace Zarattini verso la A14 Bologna-Taranto. Il traffico è deviato.

Sul posto ambulanza e auto con il medico a bordo, per soccorrere il camionista che sembra sia stato trasportato a Cesena. Fortunatamente non sono stati coinvolti altri veicoli. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna, di Autostrade per l’Italia.

Agli utenti provenienti dalla SS16, sia in direzione Ferrara che in direzione Rimini, diretti verso la A14, era consigliato di percorrere la SP 253 “San Vitale” in direzione Bagnacavallo, e rientrare in D14 a Fornace Zarattini.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple, sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.