Cervia il 16 e 17 novembre alla Festa del Torrone di Cremona

Più informazioni su

Degustazioni, materiale promozionale, buoni soggiorno e la torta di torrone al sale dolce di Cervia

Cervia parteciperà per la prima volta alla Festa del Torrone di Cremona, nel week end dal 16 al 17 novembre 2013.
La festa si svolge dal 16 al 24 novembre, una 9 giorni dolcissima che trasforma Cremona nella capitale nazionale dell’intrattenimento, della gola e del dolce star bene, con iniziative, spettacoli eventi ed incontri. Tema della edizione 2013 "Il respiro del violino" per celebrare la Cremona Liutaria iscritta alla lista UNESCO del Patrimonio Immateriale.
A seguito della partecipazione di Cremona a Milano Marittima nell’agosto scorso con Torrone on the Beach, Cervia si propone nella "dolce" festa cremonese su invito della città di Cremona.

Una festa davvero molto seguita dal pubblico: nel 2012 sono state 150mila le presenze in tre giorni, 36 tonnellate di torrone venduto, oltre 400 pullman arrivati in città, 530 camper da tutta Italia, ristoranti e locali della città assediati dai visitatori.

Il Comune di Cervia partecipa con la collaborazione delle associazioni di categoria della città (ASCOM Confcommercio, Confesercenti, Federalberghi, Asshotel , CNA e Confartigianato), di Pro loco Project Milano Marittima, della rivista Milano Marittima Life e delle Società Cervia Turismo e Parco della Salina.

Si tratta della prima tappa di un tour invernale, per la promozione della Riviera di Cervia- Milano Marittima.

Nello stand i visitatori della fiera troveranno un angolo d’estate: consigli e informazioni per le vacanze estive e per rilassanti e divertenti short break al mare, a cominciare già dal prossimo Capodanno. In anteprima troveranno inoltre informazioni sui più importanti appuntamenti del 2014.

Alcuni buoni soggiorno in hotel a Cervia e altri premi saranno messi in palio nell’ambito della festa. Nello stand cervese verranno inoltre offerte degustazioni di piadina romagnola, esclusivamente in versione dolce: il tipico pane romagnolo sarà infatti abbinato al cioccolato e all’immancabile torrone.

Il Parco della Salina presenterà la torta di torrone al sale dolce di Cervia domenica 17 novembre alle 11.30, nella Sala Ex Borsino di Via Solferino a Cremona

Esistono da sempre sul mercato delle creme di panna cotta che hanno una connotazione salata, come ad esempio la panna cotta di Isignì. L’idea è stata quindi quella di creare una crema di panna e caramello con una connotazione di sale di Cervia. Con questa crema la Rivoltini ha variegato il torrone morbido alla mandorla creando una torta con guarnizione superficiale dall’aspetto molto invitante e dal gusto delicato.

Durante l’incontro si presenterà la novità e la prelibatezza della torta al torrone al Sale di Cervia creata da Rivoltini Alimentare. Interverranno Giuseppe Pomicetti, Presidente della Salina di Cervia, e Massimo Rivoltini, proprietario dell’omonima azienda dolciaria.

Più informazioni su