Alberi abbattuti dal fortunale, Romea bloccata. Tromba d’aria a Punta Marina

Più informazioni su

sabato 14 giugno 2008

Alberi abbattuti sulla Romea, una tromba d’aria a Punta Marina, tempertaure di 6/7 gradi sotto la media. Il maltempo continua a farla da padrone e a provocare danni. E’ soprattutto il forte vento che si sta abbattendo in queste ore la causa di maggiore preoccupazione. Temperature in picchiata, piogge sparse a carattere di rovescio e raffiche di vento stanno creando disagi ovunque.

Da ieri sera, anche nella nostra provincia, si sono registrate molte richieste di intervento dei vigili del fuoco per allagamenti; in particolare nel lughese, a Lavezzola e lungo il litorale, a Marina Romea, Casalborsetti e Lido Adriano.
Numerosi gli interventi per alberi caduti e rami pericolanti, soprattutto lungo la Romea Nord da Ravenna fino a Bellocchio. Qui, una tromba d’aria ha abbattuto 5 alberi che hanno invaso la sede stradale. La Romea è stata lungo bloccata.
Le previsioni non lasciano ben sperare almeno fino a domani.

Troba d’aria a Punta Marina: per una decina di minuti è stata ben visibile dalla spiaggia, ma non ha provocato danni. Il vento, al largo, ha soffiato a 180 chilometri orari.

La pioggia ha provocato qualche allagamento a Lido Adriano, Marina Romea e Casalborsetti. La pioggia è stata intensa anche in provincia, Conselice e Lavezzola i centri più colpiti.

Più informazioni su