Carabinieri: sventato furto in un bar di Mezzano, ladri in fuga

Caccia a due persone per l’intera notte

Più informazioni su

Avevano tentato il furto in un bar della frazione ravennate, ma sono stati messi in fuga; ora i ladri sono ricercati nel circondario di Mezzano.  Erano circa le 1.30 di ieri notte, quando il titolare di un esercizio commerciale ha segnalato al 112 rumori sospetti. Una pattuglia della Stazione di Mezzano, che in quel frangente era impegnata in un servizio finalizzato a contrastare i furti proprio in quella area del forese ravennate, ha colto, due persone, completamente travisate, nel tentativo di forzare la porta d’accesso al un bar della zona, ponendoli in fuga.

Alla vista dei militari i due malviventi si sono dati immediatamente a precipitosa fuga nei campi poco distanti, saltando la recinzione di una abitazione privata. Nonostante l’inseguimento dei Carabinieri, i malviventi sono riusciti a dileguarsi, complice il buio e la nebbia bassa a quell’ora della notte. Immediatamente la nota di ricerca è stata diramata a tutti gli equipaggi impegnati in servizio esterno nella giurisdizione ed è stata scandagliata tutta la zona circostante anche alla ricerca di una possibile autovettura, lasciata non troppo lontano, con la quale allontanarsi definitivamente dopo il furto.

Deve essere evidenziato ancora “l’importanza delle segnalazione fatta al 112 che ha segnalato la presenza di un “sospetto”, consentendo all’operatore di centrale operativa di inviare la pattuglia più vicina che ha messo in fuga i malviventi impedendo loro di portare a compimento il furto. L’invito è di segnalare sempre al numero di emergenza 112 qualsiasi anomalia”.

 

Più informazioni su