Cannuzzo: disinnescata e fatta brillare la bomba trovata nell’alveo del Savio

Le operazioni, coordinate dal prefetto Fulvio Della Rocca, hanno avuto luogo questa mattina con successo

Più informazioni su

Il cessato allarme è stato dato dal Prefetto alle ore 11.30 una volta concluse nella massima sicurezza le operazioni di rimozione da parte degli artificieri della Folgore. Il residuo bellico fin dal suo ritrovamento è stato messo in sicurezza dagli artificieri e ora è stato rimosso e portato alla cava di “Cà Bianca”, sita in via Fosso Ghiaia nelle adiacenze di Borgo Faina comune di Ravenna.

Non sono state registrate criticità nel corso dell’evacuazione dall’area circoscritta nel raggio di 1.000 metri dall’ordigno bellico, dei 291 nuclei famigliari (per un totale di 734 persone) residenti a Cannuzzo. Tutta l’area interessata è stata vigilata costantemente dalle Forze dell’Ordine.
Il sindaco Luca Coffari e l’assessore alla Protezione civile Gianni Grandu hanno dichiarato: “Ringraziamo e ci complimentiamo col prefetto di Ravenna Fulvio della Rocca per l’efficienza del coordinamento e per il buon risultato di una operazione cosi delicata. Un ringraziamento particolare a tutti i nostri concittadini di Cannuzzo che hanno collaborato, rispettando correttamente le disposizioni per l’evacuazione, alle Forze dell’ordine e a tutti gli Enti e le persone che hanno contribuito alla riuscita dell’intervento”.

Più informazioni su