Morte dei due poliziotti: cordoglio del Sindaco di Ravenna de Pascale e del Presidente ER Bonaccini

Condoglianze anche dal Pri e dai consiglieri Gianfranco Spadoni (Provincia) e Massimiliano Alberghini (Comune)

Più informazioni su

“Siamo profondamente addolorati per la scomparsa dei due poliziotti deceduti questa notte a Lido Adriano in un tragico incidente. Esprimiamo il nostro più accorato cordoglio ai familiari, al Questore Russo e ai colleghi e alle colleghe del poliziotto e della poliziotta scomparsi“ riporta una nota del sindaco di Ravenna Michele de Pascale.

“Un grave lutto ha colpito, ieri notte, la città di Ravenna. Voglio esprimere il mio sentito cordoglio e un’affettuosa vicinanza, anche a nome della Giunta e dell’intera comunità degli emiliano-romagnoli, ai familiari del sostituto Commissario della Polizia di Stato, Nicoletta Missiroli, e dell’agente Pietro Pezzi”. Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sulla morte dei due agenti avvenuta la scorsa notte sul litorale di Ravenna in un incidente stradale durante l’espletamento del servizio. “Il contributo della Polizia di Stato è impegno fondamentale a garanzia della sicurezza di tutti i cittadini. Siamo grati a tutti gli agenti che svolgono la loro opera di vigilanza sul territorio e siamo loro vicini in questo momento di dolore, a partire da capo della Polizia, Franco Gabrielli, cui invio le mie condoglianze”.

 

“Interpretando il sentimento di tutti i Repubblicani di Ravenna, ci stringiamo commossi ai famigliari del sostituto commissario Nicoletta Missiroli e dell’agente Pietro Pezzi, tragicamente deceduti compiendo il loro servizio per riportare l’ordine pubblico turbato da un gruppo di facinorosi irresponsabili. Abbrunando le sue bandiere, il P.R.I. di Ravenna esprime il proprio cordoglio al Questore, ai colleghi e a tutta la Polizia di Stato” così il comunicato di cordoglio dell’Edera di Ravenna firmato da Stefano Ravaglia ed Eugenio Fusignani.

 

“Esprimo profondo cordoglio per la morte di due agenti della Polizia di Stato – riporta una nota di Gianfranco Spadoni, Consigliere provinciale ‘Civici’ Ravenna – mentre stavano compiendo il loro puntuale servizio a favore della comunità. In attesa che vangano accertate le cause dell’ incredibile evento luttuoso, a margine di questa triste notizia, desidero rimarcare l’impegno dei ‘ servitori dello Stato ‘ che operano sul territorio spesso in condizioni di disagio per la carenza di personale e di mezzi di servizio. Specie in momenti come questi su cui si rileva il forte impegno del ministro degli Interni, della prefettura di Ravenna e degli enti locali, andrebbero assicurate migliori condizioni di lavoro, attraverso adeguati investimenti. Mi unisco al dolore della famiglia dei due agenti e di quello dei colleghi”.

 

“Grande dolore e tristezza per la scomparsa di un poliziotto e di una poliziotta la notte scorsa a Lido Adriano mentre stavano svolgendo il loro lavoro. Una tragica fatalità ha privato le loro famiglie e la comunità di due valorosi esponenti delle forze dell’ordine. Esprimo tutto il mio cordoglio ai familiari ed ai colleghi tutti” riferisce una nota del Consigliere comunale Massimiliano Alberghini.

Più informazioni su