Ravenna, a fuoco da ieri pomeriggio 1200 balle di fieno a Sant’Antonio: sul posto due squadre dei vigili del fuoco fotogallery

È in corso in via Metano 8, nei pressi dell’abitato di Sant’Antonio, a Ravenna, l’incendio di 1.200 balle di fieno. La prima chiamata di intervento è stata fatta al 115 ieri pomeriggio, intorno alle 18:55. Sul posto stanno operando due squadre dei vigili del fuoco, intervenuti con due mezzi e nel pomeriggio di oggi, arriverà un terzo mezzo meccanico per procedere allo smistamento della paglia. Dal Comune di Ravenna comunicano che non è stata rilevata la presenza di amianto o di altre sostanze inquinanti pericolose, pertanto non si ravvisano rischi per la salute e l’incolumità dei cittadini.

La zona è presidiata oltre che dai vigili del fuoco, anche dai tecnici di Arpa in costante collegamento con i tecnici dell’azienda sanitaria locale e del Comune. La combustione potrebbe protrarsi per altre 24/48 ore, la colonna di fumo causata dall’incendio è visibile lungo la statale Romea. Nel caso di variazioni del vento – si legge nella nota del Comune – che potrebbero provocare lo spostamento del fumo verso le abitazioni, si invita a tenere chiuse le finestre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Antonio Zanzi

    Ma tutti gli anni dobbiamo leggere queste belle notizie , mi dispiace per gli animali che aspettano foraggiamento … giro in bici e vedo questi capannoni con tetti metallici che , anche se aperti , sono esposti ai roventi raggi del sole … poi mettici il fatto che sono ammassati e quindi fermenta tutto ; altro problema fuori dalla notizia odierna : quando chi delegato dal comune sfalcia le aree verdi non potrebbe portarsi via la risulta o come si chiama … in via Canale Molinetto di fianco ad un campetto da calcio tra le case popoòari , c’è un ammasso di rami – sfalci e ogni diavoleria con gran puzza così come in tutte le aree sfalciate ma non ripulite . Antonio Zanzi