Comune di Ravenna ordina sospensione dei lavori nel cantiere del Nuovo Palasport

Provvedimento emanato in seguito all'interdittiva antimafia della Prefettura di Salerno alla società appaltatrice.

Il Comune di Ravenna ha ordinato la sospensione dei lavori di costruzione del nuovo Palazzo delle arti e dello sport in corso nell’area adiacente al pala De Andrè.

“La sospensione si è resa necessaria -informa un portavoce del Comune- in seguito all’interdittiva antimafia della prefettura di Salerno che ha coinvolto il Consorzio stabile Research, in attesa di quelle che saranno le definitive determinazioni relative all’appalto, da assumere in sinergia con le autorità competenti”

E’ stato altresì ordinato il mantenimento delle condizioni di sicurezza del cantiere e delle attrezzature interne.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da (San) Michele

    Un vecchio detto (sessista?) recita che non si possa avere la botte piena e la moglie ubriaca.
    Ebbene, la stessa cosa vale per gli appalti affidati col criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, come quello del Palasport: cioè raramente, per non dire mai, chi può permettersi ribassi fuori mercato è poi in regola con le norme delle costruzioni e con la legge in genere.
    Evidentemente l’amministrazione di Ravenna non se n’è ancora resa conto…sebbene analoghi intoppi non siano certo mancati in questi anni.
    Da cittadino e contribuente mi auguro che quantomeno si faccia tesoro di questa imbarazzante ed ahimè tutt’altro che inedita vicenda, per evitare che in futuro si ripetano scelte altrettanto scellerate.

  2. Scritto da Babbeo

    Se non fossero soldi dei contribuenti la cosa farebbe sorridere, ma considerando che su questa pagina web i commenti scomodi non vengono mai pubblicati il problema non si pone

  3. Scritto da armando

    ci risiamo….rimarra’ una cattedrale nel deserto.- Mi spiace solo che è vicino all’ottimo Pala de Andre’ e all ‘opera di Burri.- un altra vergogna della nostra bella citta’, deturpata da opere infinite…e che terminano solo supermercati e rotonde ( e poi neppure quelle!!!)

  4. Scritto da aneslmo

    Scusate ma si continuava a pagare un lavoro ad una ditta che aveva un provvedimento dall’antimafia? I nostri amministratori possono proprio paragonarsi al nostro governo…migliori!