Incidente al Porto di Ravenna, camion investito da un treno in transito: 4 feriti foto

Più informazioni su

Grave incidente intorno alle 18:00 di oggi, 28 giugno, al Porto di Ravenna. Un camion giunto al passaggio a livello di via Classicana, di fianco al Terminal Container, è stato investito da un treno in transito. In quel tratto non ci sono sbarre ma solo un segnale di stop acustico e un luminoso per segnalare l’eventuale arrivo di un treno in transito.

Le dinamiche esatte dell’accaduto si stanno ricostruendo, ma secondo una prima ipotesi il camion non si sarebbe fermato davanti ai segnali di stop; ma si tratterà anche di capire se tutti i sistemi di allarme abbiano funzionato a dovere. L’impatto in ogni caso è stato molto violento e il camion è stato colpito in pieno ed è stato ribaltato contro la rete di recinzione del Terminal Container Ravenna.

Si contano quattro feriti, ma nessuna gravità segnalata: sul posto è arrivata l’elimedica del 118 con diverse ambulanze, tre macchinisti sono stati trasportati in ospedale con ferite lievi (codice uno) mentre il camionista ha riportato ferite più serie (codice due) ma non gravi.

foto

porto incidente

porto incidente

porto incidente

Alcune immagini dell’incidente

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ing. Baldi

    scenario drammatico davvero da terzo mondo !
    Ormai è un porto a dimensioni dei politici che lo hanno imbottito di tuto e di più senza prendere in considerazione lo stato generale nel quale versa! ossia riflette l’immagine di una città caotica e nel caos! Basta vedere che i Treni in pieno centro con gli attraversamenti a barre come nei film western!

    Purtroppo è solo l’inizio spero che il governo prenda la decisione di commissariare il porto e di riprogettarlo da zero, diversamente il caos diventerà cronico!!

  2. Scritto da rraffa

    Questo che succede quando non si dà la priorità alle grandi infrastrutture e si continua previlegiare zone residenziali nel porto e ca..te simili!