Iniziata anche la demolizione della seconda Torre Hamon nel sito ex Sarom di Ravenna foto

Più informazioni su

Mentre continuano le polemiche di associazioni, ambientalisti e uomini di cultura per salvare le Torri Hamon o almeno per salvare quella delle due che restava finora in piedi, è inesorabilmente iniziata la demolizione anche di quest’ultima torre. Le proteste non hanno fermato Eni che per tagliare la testa al toro ed evitare che le polemiche finissero – forse – per bloccare tutto, evidentemente ha deciso di accelerare i tempi.

Ricordiamo che l’abbattimento inizialmente era preventivato in tre mesi a partire dai primi di aprile. Siamo al 17 aprile è già la prima torre è ormai tutta a terra, un cumulo di macerie. Ora tocca alla seconda. Di questo passo l’abbattimento sarà cosa fatta entro pochi giorni. In questo modo però alla protesta viene a mancare ogni possibilità di continuare a invocare la salvezza delle torri. Semplicemente fra poco i due manufatti industriali saranno solo un ricordo.

Sicuramente, invece, resteranno polemiche e recriminazioni.

Seconda Torre Hamon

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da P.S.

    E ovviamente tutto nel silenzio assordante della nostra amministrazione, che nonostante proteste di cittadini e associazioni, nonostante quanto espresso dai cittadini nel programma partecipato “Darsena che vorrei” e quanto riportato nello stesso PUG del Comune, ha lasciato agire indisturbata Eni. Guai mai a fare un permalo al colosso multinazionale. Sempre prostrati al potere dei soldi e sempre più sordi nei confronti dei cittadini. Non stupisca se poi la gente non va a votare…

  2. Scritto da Wainer

    Era ora che buttassero giù quente nullità!

  3. Scritto da Alex

    Mi piacerebbe sapere come è andata a finire la questione del taglio dei pini illegale a Marina Romea, di fianco al Villaggio dei Capannisti. Vi ricordate. Tutto tace. Però, a Ravenna, quando si vuole fare qualcosa velocemente e di nascosto (vedi taglio dei pini, Torri Hamon), si può !!!!!!