La cooperativa Mosaici Sonori alla chiesa di Marina di Ravenna per il concerto di Natale

La Pro Loco di Marina di Ravenna, in collaborazione con la Cooperativa Mosaici Sonori, presenta il Concerto di Natale nella Chiesa di San Giuseppe, che si terrà oggi ad ingresso libero alle 20 e 45

Più informazioni su

Uno dei più suggestivi appuntamenti dell’anno, che segna la fine di una stagione densa di impegni e soddisfazioni per l’apprezzato sodalizio di musicisti ravennati. Il soprano Jenny Ballarini, l’oboe Luigi Lidonnici, il violencello di Piergiorgio Anzelmo e l’organo di Giuliano Amadei daranno vita ad una serata di musica che unisce le suggestioni del natale con il fascino della musica classica.

 

Non i soliti canti avventizi, ma un concerto che intende coinvolgere il pubblico offrendo un repertorio raffinato che spazia da Bach a Geminiani a Saint Saens, ma comprende anche Frank e Gounod.

“Il Concerto di Natale”, sono le parole di Luigi Lidonnici e Piergiorio Anzelmo “ chiude un anno ricco di soddisfazioni per noi. Attraverso un lavoro sul territorio che dura ormai da molti anni, il pubblico che ci segue alle rassegne che organizziamo è abituato ad eventi di qualità. Crediamo che l’idea alla base del nostro progetto, di avvicinare le persone alla musica di qualità, abbia premiato sia per presenze che per valore del repertorio. Abbiamo pensato che Marina di Ravenna, dove siamo stati presenti con molte iniziative durante il 2015, meritasse non la solita serie di canti natalizi, ma un evento che coinvolgesse strumenti diversi e la splendida voce soprano di Jenny Ballarini. Il Concerto di Natale rappresenta l’occasione per incontrare chi ci segue da tempo e per avvicinare tutti coloro che magari non ci conoscono alla ricchezza di sfumature della musica classica. Un modo diverso di scambiarsi gli auguri, con la buona cultura.”

Più informazioni su