Salvini arriva a Faenza: il leader del Carroccio sarà in città domenica 5 gennaio

Il segretario federale della Lega senatore Matteo Salvini sarà a Faenza domenica 5 gennaio per partecipare a un’iniziativa elettorale. Lo ha annunciato ieri sera il deputato forlivese Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, nell’ambito di un incontro con elettori e simpatizzanti del Carroccio tenutosi nella sala grande di Casa Spadoni a Faenza.

Rivolgendosi agli oltre 300 intervenuti, Morrone ha pronunciato un discorso a sostegno della candidata leghista del centrodestra alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, senatrice Lucia Borgonzoni, e del consigliere faentino Andrea Liverani, ricandidato ufficialmente all’Assemblea Regionale, facendo sapere della prossima venuta nella città delle ceramiche del leader Salvini nella giornata del 5 gennaio, che si conclude con la tradizionale Nott de’ Bisò, che ha il suo culmine a mezzanotte quando in pieno centro storico viene incendiato davanti a migliaia di persone il grande fantoccio del Niballo (questa volta vestito tutto di nero, dall’omonimo Rione vincitore del Palio) il quale rappresenta le avversità dell’anno da poco concluso.

Salvini dovrebbe giungere a Faenza nel pomeriggio, ma appare escluso che possa assistere al rogo del Niballo; quasi certamente effettuerà una passeggiata fra gli stand gastronomici dei cinque Rioni in piazza del Popolo. I dettagli della visita dell’ex-vice presidente del Consiglio verranno resi noti pochi giorni prima.

Rodolfo Cacciari

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gianni C.

    Per la notte del biso’?…Chi bruceranno a faenza quella sera?:-)))

  2. Scritto da Patroclo

    Occhio sardine, braci e graticole durante la festa sono attive!!

  3. Scritto da Massimo siroli

    Però bisogna che qualche volta ci sia anche la candidata. ….non è abbastanza preparata sui migranti ma solo su Bibbiano? A scuola allora.

  4. Scritto da Ale76

    … Una volta eletta democraticamente con la maggioranza dei voti delle urne, caro Massimo Siroli, avrà modo di illustrare anche a lei contenuti e relativa preparazione sui temi…. Non si preoccupi…

  5. Scritto da Rusty

    La Borgonzoni è il nulla cosmico, perciò la tengono nascosta.

  6. Scritto da Viola

    @ale76 Veramente a me interesserebbe molto che la Borgonzoni illustrasse il programma per l’ ER, PRIMA delle elezioni! Non lo fa perché ? Perché non ha una minima idea di come si governa una regione! QUESTA regione! Anche il suo supporter non lo sa, dell’ ER lui conosce SOLO le sagre e le discoteche! Dopodiché,quando l’ amico del cuore, che si prende la scena ovunque, finite le elezioni,se ne andrà dall’ ER, noi saremo costretti a tenerci al governo della regione una che forse di ” guidato” ha solo l’ auto? Ma anche no! Grazie!

  7. Scritto da mirko

    Ale76,di chi stai parlando??? Chi???