In Piazza del Popolo a Ravenna si chiude la campagna elettorale con tutti i leader della coalizione di centro destra

Più informazioni su

È confermato: ci saranno anche Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi domani sera a Ravenna, in Piazza del Popolo, per chiudere la campagna elettorale della candidata di centro destra Lucia Borgonzoni. I big di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia raggiungeranno il capoluogo ravennate nel tardo pomeriggio – la manifestazione è prevista a partire dalle ore 18.00 – per prendere parte all’evento di chiusura organizzato da tutta la coalizione a sostegno della candidata Presidente Lucia Borgonzoni. Alla serata – dice la coalizione di centrodestra –  “sono attese migliaia di emiliano-romagnoli, molti dei quali in arrivo già nel primo pomeriggio”.

Attenzione c’è l’ordinanza antivetro

Dalle 15 alle 23 di venerdì 24 gennaio 2020, in una parte del centro storico a Ravenna entra in vigore il divieto di vendita per asporto e di consumo di bevande in contenitori di vetro o in lattina o altri contenitori atti ad offendere, al fine di evitarne l’abbandono generalizzato e diffuso. Si precisa che il divieto è esteso anche alle aree di pertinenza autorizzate degli esercizi commerciali. Lo prevede un’ordinanza comunale, emessa anche su sollecitazione della Questura, in considerazione del fatto che domani sono previste manifestazioni legate alla conclusione della campagna elettorale per l’elezione del presidente della Regione e che si ritiene opportuno adottare tutte le azioni che ne consentano uno svolgimento sicuro, a tutela della pubblica incolumità e della libertà di manifestazione di pensiero.

Si precisa che il divieto di vendita vale per i titolari di pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, di attività commerciali di vendita di cui al D. Lgs. n. 114/98, compresa la vendita con distributori automatici, di attività artigianali operanti nel settore alimentare (quali gastronomie, rosticcerie, pizzerie da asporto ecc.) dei circoli privati e per le attività di commercio su area pubblica. Tale divieto è esteso anche alle aree esterne di pertinenza autorizzate. Il mancato rispetto dell’ordinanza comporterà una sanzione amministrativa di 400 euro per quanto riguarda il divieto di vendita e di 200 per quanto riguarda il divieto di consumo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da batti

    intanto costoro non sono emiglianoromagnoli,due lombardi e l altro romano,sono romagnolo e costoro sono STRANIERI

  2. Scritto da Rusty

    Te rasò, Batti. Aiutiamoli a casa loro.

  3. Scritto da Patroclo

    @ Batti A ravenna siete i meno romagnoli della regione, e non lo dico io! RiGuardi la trasmissione- raitre- provincia capitale del giorno 17 gennaio 2018. P.S.: Io sono nato a Cesenatico, in Romagna.

  4. Scritto da Giovanni lo scettico

    Tanto per animare la festa, andiamo a chiedere dove sono finiti i 49 milioni?

  5. Scritto da jack

    e la Borgonzoni ? va bè non importa basta mandare a casa i comunisti che ci hanno ridotto tutti in miseria.Poi dicono della crisi delle natività : che senso ha mettere al mondo dei bambini se poi i comunisti ce li mangiano tutti ?

  6. Scritto da GIO

    @giovanni lo scettico- Guai.. non ti azzardare ..sai, queste sono le maggiori cose che irretiscono i loro compagni di merende come @Ale76..Non nominare i furti invano…11°comandamento..

  7. Scritto da Rusty

    Patroclo, tu sì che sei un vero leghista alla vecchia maniera! Come mai sei dovuto emigrare a Ravenna, terra inospitale a bassa intensità romagnola? Corri su Cesenaticonotizie.it!

  8. Scritto da Patroclo

    @rusty (per colpa sua non guardero’ piu’ rin tin tin) se non mi vuole a ravenna chiuda il porto!!:-)) voi siete quelli che accolgono? A parole sicuramente, nei fatti siete i peggiori!

  9. Scritto da Demo

    Scusate tutti; ma quello di mezzo non è un pregiudicato? Condannato in via definitiva, e accusato di avere rubato più di 400 milioni di euro alle tasse (e non solo) degli italiani? Ma lo dovete ancora ascoltare? Ma non esiste una legge del ‘954 che ne impedirebbe la candidabilità? Ancora lo dobbiamo subire nelle tv (pagate col nostro canone?
    Ma non ci vergogniamo almeno un po’?
    Ma che popolo siamo?

  10. Scritto da batti

    @ patroclo io e i miei avi sono nati al centro della romagna,(DA SEMPRE),per quanto mi riguarda cesenatico è MARCHE

  11. Scritto da lapier

    Fare il bagno nella vasca è di destra
    Far la doccia invece è di sinistra
    Un pacchetto di Marlboro è di destra
    Di contrabbando è di sinistra.

    Una bella minestrina è di destra
    Il minestrone è sempre di sinistra
    Tutti i films che fanno oggi son di destra
    Se annoiano son di sinistra.

  12. Scritto da batti

    lapier, se ti rubano 49 milioni sono leghisti

  13. Scritto da Patroclo

    @batti : Se lo dice Lei!! Pensi che Imola e’ piu’ Romagna di voi. Cesenatico di piu’. Non millanti!!I romagnoli quando incontriamo i nostri simili salutiamo o rispondiamo al saluto. Imparate a dire buon giorno o buona sera.