Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

LA POSTA DEI LETTORI / Il pattinaggio artistico rischia di “morire” per inagibilità della struttura

Più informazioni su

Siamo “figli di uno sport minore”: l’unica società di pattinaggio artistico presente a Ravenna, Rinascita Pattinaggio Artistico, rischia di chiudere per mancanza di una struttura idonea ed agibile per gli allenamenti delle oltre settanta iscritte.

La società che dagli inizi della sua attività, oramai 8 anni fa, ha portato a casa risultati brillanti sia a livello regionale che nazionale non potrà più continuare ad allenarsi presso la Polisportiva di Fornace Zarattini a causa della pressostruttura dichiarata inagibile. Dopo vari sopralluoghi da parte degli uffici tecnici del comune di Ravenna, speriamo di ottenere presto una soluzione alternativa (pressostruttura idonea oppure possibilità di allenarsi in una struttura alternativa) per poter far sì che questa passione per uno sport impegnativo sia a livello fisico che mentale, possa continuare ad essere condivisa da queste giovani atlete.
La società invita il comune di Ravenna, in particolare l’Assessorato allo Sport o chiunque altro fosse interessato, a sostenere questo progetto per evitare che a Ravenna cessi di esistere il pattinaggio artistico.

RINASCITA RAVENNA PATTINAGGIO ARTISTICO

Più informazioni su