LA CITTÀ CHE CI PIACE / Babbo Natale a Lido di Dante regala una giornata di sole e di allegria

Più informazioni su

Riuscitissima festa di Natale a Lido di Dante. La piazza, affollata di genitori con frotte di bambini, ha dato l’idea del periodo estivo. La splendida giornata di sole ha permesso a molti di passeggiare anche sulla spiaggia. Peccato che la pineta sia ancora chiusa e che la foce del Bevano sia zona vietata anche per chi vi volesse accedere dalla battigia. Osservando l’ordinanza del sindaco, non sono state lanciate le tradizionali lanterne cinesi.

Plauso della cittadinanza di Lido di Dante e dei tanti, provenienti anche dall’entroterra ravennate-romagnolo e oltre, che si sono sbizzarriti sui social network con apprezzamenti al gruppo dei volontari e al Comitato cittadino per avere organizzato un bel pomeriggio di festa. Grandi e piccini, improvvisati cantanti, si sono cimentati intonando le più note canzoni romagnole, in primis “Romagna mia”. Presente anche Gino Paganelli, il nonno di Lido di Dante coi suoi 88 anni.

A ogni bambino Babbo Natale ha dato un piccolo ricordo, mentre le signore sono state omaggiate di un rametto di vischio in segno di augurio. Qualche temeraria, come augurio, si è seduta sulle ginocchia di Babbo Natale. È stata apprezzata la presenza del parroco di Lido Adriano e Lido di Dante, don Marco Cavalli, della vice presidente del Consiglio territoriale del Mare, Silvana Piolanti, e del capogruppo di Lista per Ravenna nell’amministrazione comunale, Alvaro Ancisi.

La serata si è conclusa annunciando a tutti l’appuntamento del 6 gennaio 2018, in cui sarà festeggiato l’arrivo della Befana, già allertata fra l’altro.
Il presidente del Comitato cittadino, Pasquale Minichini, ringrazia tutti coloro che hanno collaborato al buon esito della festa, del tutto gratuita per i partecipanti, in special modo quanti l’hanno resa possibile, col loro lavoro od offrendo i prodotti alimentari, i gadget e i regalini distribuiti ai bambini: il gruppo dei volontari, Angelo, il nostro esperto di vin brulè, Giusi e Giordano del ristorante Lidò, il titolare del  bar Livingston, la musica e la voce di Luisa,  il nostro Babbo Natale (Claudio) e gli instancabili consiglieri del Comitato: Luana, Davide, Doriano e Luigi.

Comitato cittadino Lido di Dante (RA)

Più informazioni su