Si ferma a Conselice la “Milano Taranto”. Rombo di motori in piazza F. Foresti

Più informazioni su

Farà tappa anche a Conselice, la celebre corsa motociclistica Milano Taranto. Martedì 7 luglio, alle 14 circa, i piloti, partiti nella mezzanotte di domenica 5 da Milano, arriveranno in piazza Felice Foresti a Conselice, dove faranno, per la prima volta nella storia di questa manifestazione, una sosta.

La "Milano-Taranto" per le moto ha da sempre rivaleggiato con la Mille Miglia automobilistica e con la Mille Miglia ha curiosamente diviso l’epoca della nascita, la vita agonistica anche durante il secondo conflitto mondiale e l’interruzione forzata, nel 1957, a causa degli incidenti mortali verificatisi soltanto e per fortuna, in quella edizione.

E’ stata recuperata trent’anni dopo: nel 1987.

Proiettarla negli anni duemila significa interpretare in chiave moderna un "Mito in Moto" tra sport, cultura, gastronomia, arte, spettacolo e territorio: un patrimonio comune senza età per il quale ogni anno si muovono centauri non solo da tutta Europa ma anche dall’Australia e dal Giappone.

Ogni anno gli appassionati si ritrovano a Milano per condividere la scoperta di un’Italia riservata a pochi e l’amore per le due ruote a motore con un solo ed unico scopo: il divertimento e la soddisfazione di arrivare a Taranto in sella alla propria moto.

Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.milanotaranto.it

Più informazioni su