“Fiabe, fiabe filanti!” al Bagnacavallo Festival. Con Sergio Diotti, il Fulesta

Lunedì 18 agosto piazzetta del Carmine

Più informazioni su

Quinto appuntamento targato Bagnacavallo Festival 2014 (5 – 26 agosto) fissato per lunedì 18 agosto, ore 21, piazzetta del Carmine (in caso di maltempo: porticato del Teatro Goldoni, piazza della Libertà): “Fiabe, fiabe filanti!”. Spettacolo per adulti, famiglie e bambini a partire da 4 anni con Sergio Diotti della Compagnia ADM e le musiche dal vivo di Pepe Medri, in collaborazione con il centro teatro di figura di Cervia “Arrivano dal mare!”.

Sergio Diotti, il Fulesta, prosegue nel suo lavoro di recupero del patrimonio di storie popolari dell’Emilia-Romagna, ma anche all’incontro con culture, narrazioni, repertori “altri”. In questi ultimi anni infatti ha presentato con successo gli spettacoli del Ciclo del Fulesta in molte programmazioni italiane e all’estero.

Questo nuovo recital di storie, favole, filastrocche è incentrato sulla figura, tipica in molte culture soprattutto dell’area mediterranea, dello “sciocco”, colui che con la sua ingenuità riesce a ribaltare le regole del mondo. Un inno alla leggerezza, al potere che ha ancora oggi la narrazione tradizionale di alleviare, anche solo per poco tempo, le incertezze, i problemi, le angosce del vivere quotidiano.

Più informazioni su