Pattinaggio / Ancora tre vittorie per la Rinascita. E a Berlino Casadei è super

Più informazioni su

Weekend ancora denso di impegni quello appena trascorso per i portacolori ravennati della Rinascita. Il d.s. Stefano Rossini si è recato con una squadra molto agguerrita a Bagnoli di Sopra in provincia di Padova per disputare l’ultima tappa del GpG. Il bottino totale è stato di tre vittorie, di cui due grazie a Letizia Bellini tra le allieve e la terza grazie alla sprinter ravennate Benedetta Rossini nella 150 mt tra le seniores. 
Inoltre la Bellini grazie alle due singole vittorie si aggiudica la combinata finale del Trofeo, giunto in questa stagione alla 24^ edizione. Da aggiungere alle belle vittorie anche le due medaglie d’argento conquistate sia da Alessandro Gherardi,tra i senior nella gara di fondo, sia da Chiara Rossini tra le allieve nella corsa a punti, e la medaglia di bronzo vinta da Benedetta Rossini nella corsa a punti.

Inoltre Serena Mazzotti giunge al quinto posto mentre Noemi Buresta si piazza al quarto. Buone le prestazioni di Mattia Guerrini, Silvia De Santis e Martina Milandri.

Il giorno precedente un altro atleta ravennate, Matteo Casadei, ha trovato gloria nella Maratona di Berlino, che come ogni anno annovera alla partenza i migliori pattinatori mondiali ed europei. La vittoria ha arriso al pluricampione del mondo, il belga Bart Swing mentre il nostro portacolori si è difeso egregiamente, conquistando il trentunesimo posto nella classifica finale assoluta, ottimo risultato se si considera che Matteo è giunto quarto tra gli italiani, ma primo della sua categoria.

Da ricordare che la stagione agonistica attuale per Casadei, avrebbe dovuto essere di transizione, essendo al primo anno di questa difficile categoria, invece il grintoso juniores ravennate, ha ottenuto degli importantissimi risultati, primo tra tutti la vittoria e quindi il titolo italiano nella specialità della Maratona, e diversi podi nel campionato nazionale su pista e indoor, che gli hanno valso la meritata partecipazione al campionato europeo con la prestigiosa divisa della nazionale.

Più informazioni su