Pallanuoto / Prosegue la marcia di Ravenna, sconfitta la Mestrina alla Gambi

Terza vittoria su altrettanti incontri

Più informazioni su

Terza di campionato e terza vittoria. L’inizio della stagione non poteva essere migliore per i Nuotatori Ravennati di coach Salomoni che, fra le mura amiche della Gambi, fanno bottino pieno anche contro la Mestrina Nuoto e si trovano in testa alla classifica a punteggio pieno in coabitazione con le favorite Bergamo e Fanfulla.

L’incontro, nonostante il punteggio, è stato equilibrato, soprattutto nella prima parte, quando il gioco ordinato e senza forzature degli ospiti ha tenuto a bada la velocità ed i contropiede dei giallorossi.
Ospiti che si portano per primi in vantaggio con gol di Zatti dal centro, ma che vengono raggiunti e superati in chiusura di primo quarto dalle segnature di Petrlli e Vultaggio (alla prima rete con i colori giallorossi) in contropiede.

Il secondo quarto scava il primo solco: con un parziale di 3-1 i ravennati si portano al cambio di campo sul tranquillizzante punteggio di 5-2. Le reti giallorosse sono messe a segno da Patti, su rigore, da Pozzi al termine di una azione corale di contropiede molto ben orchestrata da tutta la squadra ed infine da Cecconi che finalizza al meglio un ottimo movimento dal centro.

Salomoni: “La partita non era facile e ce lo aspettavamo. Si tratta di una squadra molto ben organizzata con un gioco molto ordinato e quindi difficile da superare. Siamo stati bravi a mantenere la concentrazione e l’intesità, anche se oggi abbiamo commesso qualche sbavatura di troppo che ci poteva costare cara”.

Dopo il cambio di campo, infatti, i giallorossi accusano un paio di passaggi a vuoto e non sfruttano alcune ghiotte occasioni per aumentare il vantaggio e gli ospiti accorciano le distanze sul sul 5-3 con la seconda rete personale di Zatti. Il terzo quarto resta quindi in equilibrio sino al punto del 6-3 messo a segno da Bustacchini su rigore.

Il quarto ed ultimo periodo si apre con la rete quasi immediata di Bagnari in superiorità numerica (unica occasione sfruttata sulle 4 a disposizione) e, dopo le due reti consecutive messe a segno dagli ospiti, i giallorossi chiudono il conto con un bel tiro dalla distanza di Petrelli che completa la sua doppietta personale, da Catalano con uno splendido gol dal centro ed infine da Patti, ancora su rigore.

Ancora coach Salomoni: “Un’altra ottima vittoria. Quest’anno stiamo consolidando un atteggiamento molto diverso, più sicuro. Riusciamo a mantenere alto il ritmo e la concentrazione anche dopo qualche errore o qualche decisione arbitrale difficile da comprendere. Buon ritmo e ottima difesa ci hanno portato alla terza vittoria e ora prepariamo la difficilissima trasferta di Firenze, contro una formazione partita con grandi ambizioni. Potremo testare le nostre possibilità senza troppe preoccupazioni, visto che la nostra classifica è migliore delle aspettative.”

Prossimo incontro per i giallorossi sarà dunque alla Nannini, contro il Firenze Pallanuoto, con fischio di inizio alle ore 15.00.

Nuotatori Ravennati – Mestrina Nuoto: 10 – 5 (2-1, 3-1, 1-1, 4-2)
Nuotatori Ravennati: Federici, Ciccone, Mazzotti, Patti (2 gol), Catalano (1), Bustacchini (1), Vultaggio (1), Bagnari (1), Petrelli (2), Pozzi (1), Allegri, Cecconi (1), Giornelli. All. Salomoni.
Mestrina Nuoto: Mainenti, Checchin, Labruna, Mazzega, Condrat (1 gol), Barina, Zatti (2), Zecchini, Rivola (2), Vecchiato, Mammarella, Moro, Stefani. All. Zatti.
Arbitro: Lanza

Più informazioni su