Per il Circolo nautico di Cervia si è chiuso il Campionato Invernale col 18° Memorial Pirini

Più informazioni su

Con il turno conclusivo andato in scena lo scorso weekend, si è chiuso il tradizionale Campionato Invernale organizzato dal Circolo Nautico “Amici della Vela”, a cui era legato il 18° “Memorial Pirini”. Un Campionato avvincente, a cui hanno preso parte complessivamente sedici imbarcazioni provenienti da diversi Circolo della Romagna, ma anche dalla Toscana e dal Garda.

Il meteo quest’anno è stato clemente ed ha permesso di portare a termine sei prove nella prima manche e nove prove nella seconda manche, per un totale di 15 prove complessive, svoltesi fra fine 2023 e inizio 2024.

A confermare il successo della scorsa stagione, si è imposta “Joanna” dell’armatore Fabrizio Dallacasa, del Circolo Nautico Cervia, timonata da Andrea Collina. L’imbarcazione ha chiuso in testa sia la prima che la seconda manche.

Anche il resto del podio della classifica generale batte la bandiera del Circolo ospitante: seconda “Jay Jay” timonata da Mirco Minotti, terza “Jorè”, armata da Alessandro e Alberto Errani e timonata da Marco Pantano.

Al termine della prova finale di domenica si sono svolte le premiazioni nel giardino del Circolo “Amici della Vela”, in via Leoncavallo.

 

Più informazioni su