Pubblica Assistenza. Al via il percorso per diventare volontario dell'associazione

Dopo la presentazione delle attività, partiranno lunedì 25 febbraio gli incontri per diventare volontario della Pubblica Assistenza di Ravenna. Si tratta di un corso gratuito teorico-pratico, articolato in 25 serate di due ore ciascuna (tre a settimana), che si terranno nella sede dell'associazione in via Meucci 25.

Saranno trattati argomenti sanitari di primo soccorso, traumatologia, anatomia e fisiologia, conoscenza delle attrezzature e dei presidi presenti sulle ambulanze, con prove pratiche e simulazioni di soccorso.

Dopo aver superato l’esame finale sugli argomenti trattati, i corsisti potranno terminare il periodo di addestramento in ambulanza e successivamente frequentare il corso di BLSD. I volontari del soccorso verranno impiegati prevalentemente in attività di trasporto infermi, in taxi sanitario, in assistenze sanitarie ad eventi e manifestazioni.

Chi eventualmente non si sentisse “pronto” per il servizio in ambulanza potrà comunque proseguire l’attività come autista nei mezzi utilizzati per il trasporto dei disabili e dei dializzati, come operatore di centrale o collaborare con il gruppo di Protezione Civile comunque svolgendo altre attività all’interno dell’Associazione.

Chi non fosse riuscito a partecipare alla serata di presentazione del corso lo scorso venerdì 22 febbraio, può presentarsi direttamente lunedì 25 alle 20.30 presso la sede di Via Meucci 25 per la prima lezione.
 
Per informazioni telefonare allo 0544 400888 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 – il sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00).
• inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@pubblicaassistenza.ra.it
• visitare il sito internet www.pubblicaassistenza.ra.it

23/02/2019


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.