Lotta allo spaccio. Controlli della Polizia Locale con unità cinofila in zona stazione e nei luoghi sensibili di Ravenna

La Polizia Locale di Ravenna, ieri pomeriggio 26 marzo, nel corso di un servizio di controllo straordinario del territorio presso la zona della Stazione e strade limitrofe, grazie all’ausilio dell’unità cinofila, ha identificato 18 persone, di cui 12 di nazionalità straniera e due delle quali, in possesso di sostanza stupefacente.

All’altezza di viale Farini è stato fermato un ragazzo gunieano, già noto alle forze dell’ordine, che deteneva nella tasca dei pantaloni una piccola “dose” di sostanza stupefacente di 0,79 grammi che, sottoposta a narcotest risultava essere cannabis – spiegano dalla Polizia Locale -. La perquisizione sia personale, che domiciliare ha dato esito negativo ed il 26enne, sanzionato per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, è stato segnalato alla locale Prefettura quale consumatore.

Nella limitrofa via Carducci gli agenti hanno sorpreso un giovane di nazionalità rumena nell’atto di produrre una “canna”, contenente “hashish”, come ammesso dallo stesso ragazzo. Il cane dell’unità cinofila ha richiamato, con insistenza, nuovamente l’attenzione del conduttore sul ragazzo che è stato quindi accompagnato al Comando per le procedure di identificazione e, sottoposto a perquisizione personale: grazie al successivo controllo è risultato in possesso di due panetti di cannabis, uno di circa 17,57 grammi e l’altro di circa 11,90 grammi. Nei confronti del minore si è proceduto alla denuncia a piede libero per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, con contestuale sequestro della sostanza stupefacente.

Polizia Locale Ravenna - zona spayer

Gli ulteriori controlli hanno consentito inoltre di rintracciare, all’interno di un contenitore per i rifiuti sempre nella via Carducci due sacchetti di plastica contenenti un totale di 16,24 grammi di stupefacente tipo cannabis suddivisa in otto piccoli pezzi monodose.

“L’attività di monitoraggio, proseguirà anche nelle prossime settimane, poiché rientra fra l’altro nell’ambito di un progetto, finanziato dal Ministero dell’Interno, finalizzato alla prevenzione ed al contrasto dello spaccio e uso di sostanze stupefacenti” concludono dalla Polizia Locale di Ravenna.