Maria Callas e Wanda Osiris rivivono nel concerto “Prima Donna” in piazza San Francesco

Appuntamento questa sera, venerdì 22 agosto alle 21.15

Più informazioni su

Martedì 22 agosto alle 21.15 si terrà in piazza San Francesco a Ravenna un concerto per due soprani, soubrette e pianoforte, intitolato Prima Donna, dedicato a Maria Callas e Wanda Osiris. Si tratta di una serata in cui verranno proposte splendide arie del grande repertorio operistico e deliziose canzoni retrò, che il pubblico dell’epoca fischiettava uscendo dal teatro. Attraverso la musica sarà ripercorsa la vita di due artiste molto diverse capaci di riempire i teatri di Milano negli anni ’40 e ’50, epoca d’oro per entrambe considerate le due vere dive di quel periodo.

 

Ad esibirsi saranno Barbara Grazzini e Susie Georgiadis soprani, Angiolina Sensale, pianista e Silvia Felisetti soubrette e presentatrice.

 

La rassegna ha il patrocinio della Regione Emilia Romagna e rientra tra le iniziative di Ravenna Bella di Sera e Mosaico di Notte; è resa possibile grazie al contributo del Comune di Ravenna e di Bper Banca. In caso di maltempo il concerto si terrà presso la sala della Casa Matha. Ingresso libero e direzione artistica a cura di Matteo Salerno.

 

Maggiori info sulla pagina facebook o sul sito internet http://orchestracittadiravenna.webnode.it/

 

PROSSIMO CONCERTO

Venerdì 25 agosto
BossoConcept in Tango’s Gedanke
musiche originali e arrangiamenti Jorge A. Bosso
con la partecipazione di Loredana Sartori e Roberto Angelica (ballerini)

Un modo diverso di concepire il tango in cui ogni alternativa schiude nuove soglie per l’immaginazione e la fantasia. Tango’s Gedanke – il pensiero del tango, concepito da Jorge Bosso, violoncellista e compositore nato a Buenos Aires. Una visione della musica della sua città che tenta di attrarre diverse correnti musicali affinché la sua manifestazione diventi una estetica più ampia, proclive a rappresentare i tempi odierni. Le frontiere si allargano e l’eredità si tramuta in simboli differenti e identici a se stessi. Perché il tango è antico e diviene moderno.

Più informazioni su