Gommone noleggiato in panne al largo di Pinarella, quattro turisti soccorsi dalla Guardia costiera

Numerosi gli interventi della Capitaneria di porto: tre stabilimenti balneari sono stati multati per non avere etichettato il prodotto ittico congelato e un altro per il noleggio di ombrelloni senza autorizzazione. Infine, tre imbarcazioni sono state sanzionate per ancoraggio sotto i 300 metri

Più informazioni su

Brutta avventura per quattro turisti milanesi che si sono trovati con il gommone preso a noleggio in panne con motore in avaria a poco meno di un miglio al largo di Pinarella. I bimbi presenti sono stati anche scossi da conati di vomito a causa delle onde. Soccorsi dalla Guardia costiera di Cervia, i quattro diportisti sono stati mbarcati sul battello veloce Bravo 45  e sono stati riportati in porto a Cervia in buona salute. 

Per quanto riguarda i controlli sulla filiera della pesca, la Capitaneria di porto di Cervia segnala di avere sanzionato tre stabilimenti balneari per non aver etichettato, con le informazioni minime previste dai regolamenti CE, il prodotto ittico congelato. 1500 euro il verbale e prodotto posto sotto sequestro.

Lungo il demanio marittimo i militari del comandante Petrella continuano a monitorare le spiagge libere e la fascia della battigia troppo spesso occupata senza titolo. Nella rete è incappato un altro stabilimento balneare sorpreso a noleggiare lettini vicino alla battigia senza la prevista autorizzazione rilasciata dal Comune. 1.000 euro il verbale addebitato per violazione dell’ordinanza balneare.

Alla foce del Bevano, tra lido di Savio e lido di Classe, tre imbarcazioni sono state multate per ancoraggio sotto i 300 metri. 172 euro il verbale addebitato.

Nel ponte di Ferragosto saranno presenti pattuglie operative sia in mare che a terra per garantire la sicurezza della balneazioni.

Numero blu gratuito da cellulare e da telefono fisso per emergenza in mare 1530.

Più informazioni su