Piazza Kennedy a Ravenna: il nuovo “volto” della piazza dopo i lavori di riqualificazione urbana

Via il parcheggio: spazio ai cittadini, ai turisti e agli eventi di Ravenna. Questo weekend "Assaggi di Primavera"

Più informazioni su

Dopo tante polemiche c’è chi esprime soddisfazione dopo l’ultimazione dei lavori in Piazza Kennedy, riaperta ieri, giovedì 23 marzo. Tra i tanti, anche il consigliere comunale Rudy Gatta che sul suo profilo Facebook scrive: “Sei bella così animata, un po’ alla volta impareranno a volerti bene tutti”.

 

Ad inaugurare la riapertura della piazza uno speciale weekend che saluta il ritorno della primavera proprio nella splendida cornice di Palazzo Rasponi e Piazza Kennedy, promosso da CNA Ravenna con il contributo della Camera di Commercio e il patrocinio del Comune di Ravenna, sotto la direzione organizzativa di Alessandra D’Imperio.

 

Una forma di evento dinamica, con oltre 50 aziende presenti, dove esperti del settore intratterranno il pubblico in degustazioni, sfilate, dimostrazioni, incontri, animazione e progetti in verde. Su Piazza Kennedy esposizione e mostra mercato di piante, fiori e arredo per casa e giardino. I produttori aderenti a Campagna Amica saranno presenti con un mercato straordinario con le eccellenze enogastronomiche del territorio a KM 0. Con l’Istituto Tecnico Morigia Perdisa esempi di giardini verticali e a scuola di micro ortaggi; inoltre piadina integrale al farro per tutti i presenti.

 

Leggi il programma completo della due giorni a Palazzo Rasponi e Piazza Kennedy con l’evento “Assaggi di Primavera”.

Più informazioni su