Lugo. Faceva passare i prodotti in cassa, senza far pagare il fidanzato. Entrambi arrestati

Lei, cassiera in un supermercato, lui, il fidanzato, trattato come un cliente molto speciale, tanto speciale da concedergli la merce senza pagare un euro. È ciò che accadeva in un’attività commerciale di Lugo, ovviamente all’oscuro dei titolari.

Domenica mattina la coppia è stata colta sul fatto, grazie all’intervento dei Carabinieri su richiesta dei titolari, che si erano accorti che qualcosa non andava. La cassiera, una 26enne italiana, e il compagno, un 41enne sempre italiano, sono stati arrestati con l’ipotesi di tentato furto aggravato di generi alimentari.

87 i prodotti che la giovane era riuscita a consegnare al compagno senza incassare un euro. Erano due le tecniche utilizzate: gli alimenti arrivavano in cassa, ma qualche istante dopo il passaggio sotto al lettore elettronico, la transazione veniva annullata. Oppure i prodotti venivamo imbustati senza essere registrati in cassa. Insomma, una spesa di circa 250 euro, “regalata” dal supermercato.

Ieri, 31 ottobre, dopo l’udienza di convalida, il giudice Federica Lipovscek ha stabilito per la ragazza l’obbligo di firma una volta a settimana e per il 41enne l’obbligo di dimora. La notizia è riportata dai quotidiani locali, Resto del Carlino e Corriere di Romagna, in edicola quest’oggi 1 novembre.