Va a processo il 25enne accusato di aver molestato una giovane studentessa di Faenza sull’autobus

Più informazioni su

I fatti sono relativi al 27 settembre scorso e parlano di una molestia sessuale, subita da una studentessa faentina, sull’autobus che la portava a casa da scuola. Ad agirla, secondo l’accusa, un 25enne di origine nordafricana, che è sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari dal 14 ottobre 2023, data dell’arresto.

Ora finirà a processo, davanti ai giudici del Tribunale di Ravenna, visto che la Procura dopo aver sentito la deposizione della vittima in udienza protetta, ha chiuso l’indagine con un giudizio immediato.

Secondo quanto dichiarato dalla ragazza, era la prima volta che incontrava il 25enne, che l’avrebbe bloccata sedendosi nel posto lato corridoio del bus, per poi costringerla a subire gli atti sessuali al centro del dibattimento. Una volta alla fermata, avrebbe poi cercato di convincerla a seguirlo in un posto più appartato, ma lei è invece riuscita a scappare nel primo bar che ha trovato, raccontando alla barista con tono agitato quello che le era successo. La barista, sentita dagli inquirenti, ha confermato la versione della ragazza.

Il 25enne invece parla di atti consensuali e si difenderà nel corso del processo che è previsto per aprile.

La notizia è riportata dal quotidiano Il Resto del Carlino.

Più informazioni su