Fusignano: tavoli pieni per la “Cena in piazza”, serviti 1.500 piatti

Più informazioni su

Piazza Corelli piena per la “Cena in piazza”, svoltasi a Fusignano lunedì 3 luglio nell’ambito dei “Lunedì del centro storico” e organizzata dalla rete d’imprese Fusignano è Più. Per l’occasione sono state tante le persone che si sono messe in fila ai banchi dei ristoratori per assaggiare i menù tra le numerose proposte dei locali di Fusignano. 

 

In piazza Corelli erano stati sistemati trenta tavoli da otto coperti ciascuno, tutti sempre pieni fino a tarda sera, così come le sedie davanti al palco tra il tardo pomeriggio e la mezzanotte. “La partecipazione all’evento ha superato quella dello scorso anno, che già era andato molto bene – ha raccontato il presidente della rete d’imprese, Carlo Sante Venturi -. Nonostante i ristoratori si fossero preparati con importanti scorte, le provviste sono state tutte esaurite. In totale sono stati serviti circa 1.500 piatti, con un afflusso all’evento ben superiore alle due mila persone. Un risultato inaspettato e allo stesso tempo importante per un paese come Fusignano. L’unione delle forze della nostra rete con associazioni importanti come Pro Loco e Auser, senza dimenticare gli imprenditori fusignanesi, ha permesso di realizzare un evento capace di attrarre interesse anche oltre i nostri confini”.

Ad accompagnare la cena c’erano anche tanti altri appuntamenti, come spettacoli, musica, mercatini, negozi aperti, la premiazione del concorso “L’Angolo fiorito” e l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria paesana. I Lunedì del centro storico prevedono quattro serate in altrettanti lunedì per ritrovarsi e vivere la propria città attraverso musica, intrattenimenti, gastronomia, oltre ai tradizionali mercatini estivi. L’ultimo appuntamento sarà il 10 luglio. L’evento è organizzato dalla rete d’imprese Fusignano è più con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Più informazioni su