Prosegue la rassegna all’aperto “Lugo Cinema Estate”

Da giovedì 6 (ingresso gratuito) a domenica 9 agosto altri quattro appuntamenti con altrettanti film d'autore

Più informazioni su

Continuano gli appuntamenti con l’ottava edizione di Lugo Cinema Estate 2017, la rassegna cinematografica all’Arena parco del Lago nell’area interna del Crai Esseci, in via Quarantola. Giovedì 6 luglio per la serata a ingresso gratuito (offerta da Unitec) sarà proiettato Cafè society di Woody Allen.

LA TRAMA DEL FILM Ambientato nel 1930, il film segue il viaggio di Bobby Dorfman dal Bronx, dove è nato, a Hollywood, dove si innamora, per poi tornare nuovamente a New York, in cui viene travolto nel mondo vibrante della vita dei locali notturni dell’alta società. Incentrato sugli eventi della vita della famiglia originaria del Bronx di Bobby, il film è un ritratto scintillante delle star del cinema, esponenti dell’alta società, playboy, debuttanti, politici e gangster che riassumono l’emozione e il fascino dell’epoca.

IL RESTO DEL PROGRAMMA
Venerdì 7 luglio sarà la volta di Ritratto di famiglia con tempesta di Hirozaku Kore’eda, la storia di un padre che sembra perdere il legame con la propria famiglia e che avrà bisogno di una tempesta per rimettere a posto le cose.
Sabato 8 luglio arriva la commedia francese Famiglia all’improvviso di Hugo Gélin. Samuel vive la sua vita nel Sud della Francia senza responsabilità e senza legami importanti fino a quando una delle sue vecchie fiamme gli lascia tra le braccia una bambina di pochi mesi, Gloria: sua figlia! Inizialmente incapace di prendersene cura, Samuel impara giorno dopo giorno ad essere un buon padre.
Domenica 9 luglio è il turno di Personal Shopper di Olivier Assays, in cui la personal shopper di una grande attrice nasconde un segreto: è capace di parlare con i morti.

La programmazione, avviata la scorsa settimana, proseguirà fino al 27 agosto. Sono quasi quaranta le serate di proiezione in programma, con altrettanti titoli in calendario pensati per accontentare un pubblico eterogeneo, spaziando dal cinema italiano a quello internazionale, dal cinema per famiglie e bambini a quello per i cinefili, dai blockbuster al cinema d’essai.
Tutti i giovedì le proiezioni sono a ingresso gratuito, grazie al contributo degli sponsor Unitec, Madel, Deco-Piadina Loriana, Rob Car, Seimarc, Ricci Ceramiche, Gruppo Villa Maria e Natura Nuova. Le proiezioni hanno inizio sempre alle 21.30 in luglio e alle 21.15 in agosto. Il costo dei biglietti è di 6 euro (ridotto 4,50 euro), oppure 22 euro per cinque proiezioni. Chiusura settimanale il mercoledì.

La rassegna è come sempre resa possibile dal contributo dell’Amministrazione comunale, dalla Banca di Credito cooperativo (sponsor ufficiale), dalla collaborazione del gruppo dei sostenitori di Lugo cinema e in particolare dal principale partner tecnico e logistico che ospita la rassegna, il Crai Esseci di Lugo. Nell’area del cinema torna da quest’anno la presenza del bar che offrirà agli spettatori un servizio aggiuntivo. La rassegna è organizzata dall’agenzia L’Age d’or, con il patrocinio del Comune di Lugo.
Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0546 660220, oppure visitare il sito www.lugocinema.net o la pagina Facebook “Lugocinema”.

Più informazioni su